Alvarez all’attacco delle recensioni negative di Castlevania LOS 2

Enric Alvarez, di Mercury Steam, si è scagliato contro la stampa che ha criticato aspramente Castlevania: Lords of Shadow 2. Alvarez in particolar modo se l’è presa con EDGE per il suo 4/10 assegnato alla nuova fatica del team spagnolo.

“È vero che Edge ha apprezzato il primo Lords of Shadow e non il secondo. Ma trovo anche che quanto accaduto sia totalmente ingiusto. Bisogna essere ciechi o stupidi per assegnare un 4/10 a un gioco di questa portata. Con questo voto, la gente finisce per pensare che il prodotto sia scadente, mal fatto, pieno di difetti, con meccaniche che non funzionano e una grafica terribile”.

Alvarez poi ha proseguito parlando del resto della stampa, dichiarando:

“Ogni gioco è un lavoro complesso e a volte penso che i giornalisti specializzati manchino di professionalità e finiscano per giudicare il prodotto per quello che avrebbero voluto che fosse, non per ciò che è realmente. Sono d’accordo nel dire che alla fine si tratta di un’opinione e in quanto tale va rispettata, ma occhio a non confonderla con analisi e recensioni. […] Puoi dire che ti piace il rock e detesti l’opera, ma resta un parere, non un’analisi. Non fraintendetemi, c’è molta brava gente che scrive sui videogiochi. Molti di loro, ad esempio, hanno distrutto il primo LOS. Ma bisogna saper analizzare i titoli: non puoi dire che se non ti piace allora è da bocciare. Questa è arroganza infinita”.