Aonuma rivela nuovi dettagli su The Legend of Zelda per Wii U

Eiji Aonuma, durante un’intervista rilasciata MMGN, ha parlato del nuovo capitolo di The Legend of Zelda in sviluppo per Wii U. Nel dettaglio l’esponente di Nintendo ha parlato del modello open world abbracciato con questo nuovo titolo e alla domanda su quanto fosse grande l’ambientazione di gioco, Aonuma ha risposto:

“Quanto sarà grande il mondo di gioco? Ha presente Kyoto?”

Il game designer ha proseguito parlando anche della fase esplorativa del gioco, una delle caratteristiche fondamentali della saga:

“La ricompensa maggiore derivante dall’esplorazione sarà l’esperienza acquisita. Ci sarà sempre un piano da adottare durante il viaggio. Come nella vita reale, quando decidiamo se raggiungere un posto a piedi, guidando, oppure arrivarci in treno. Queste scelte avranno vari impatti sull’esperienza: si potrà iniziare a camminare, per poi realizzare che quel determinato posto è irraggiungibile a piedi. Ecco, impareremo qualcosa di nuovo, tutta esperienza!

Quando supererete un ostacolo, oltre all’esperienza potranno essere acquisite anche nuove abilità. Proprio come accade nella vita reale, nel processo di pianificazione per raggiungere un determinato obiettivo. Si acquisirà più familiarità con il territorio e si otterranno nuove abilità e conoscenze, che aiuteranno i giocatori a progredire nel gioco”.