Attack on Titan 2 – Famitsu svela alcune informazioni sui personaggi, la trama e il gameplay del gioco

Omega ForceKoei Tecmo, forti dell’esperienza con il primo capitolo, hanno annunciato diverse settimane fa Attack on Titan 2, sequel dell’action game dedicato all’omonimo anime/manga noto da noi con il nome de “L’Attacco dei Giganti”.

Il primo capitolo di questa serie fu rilasciato con il nome di A.O.T. Wings of Freedom e fu un titolo completamente atipico per gli standard di Omega Force ma che si dimostrò essere un action game molto godibile e divertente anche se, purtroppo, affetto da evidenti limiti sulla varietà d’azione, ma un mustplay per i fan di Shingeki no Kyojin.

Grazie all’ultimo numero della rivista nipponica Famitsu, veniamo a conoscenza di diverse informazioni riguardanti Attack on Titan 2 di Koei Tecmo che riguardano personaggi, trama, modalità online e molto altro ancora:

 

  • Ci saranno oltre 30 personaggi giocabili in aggiunta a Eren, Mikasa, Armin e Levi. Saranno introdotti Mike Zacharias, Nanaba e Gelgar questa settimana mentre per quanto riguarda il reveal degli altri personaggi non abbiamo informazioni. Non sarà possibile utilizzare il personaggio che vogliamo nella modalità Storia.
  • La trama sarà decisamente migliorata rispetto al suo predecessore e sarà basata completamente sulla Season Two dell’anime. Dagli autori di Shingeki no Kyojin arriveranno ulteriori sbocchi narrativi completamente originali come side stories che il giocatore potrà sbloccare in base alle relazioni tra i vari personaggi.
  • Potremo utilizzare il monocolo per cercare i nemici.
  • Il multiplayer di Attack on Titan 2 vanterà una modalità cooperativa.
  • Koei Tecmo ha annunciato che il 24 ottobre effettuerà una live dove svelerà diverse informazioni su Attack on Titan 2.

Attack on Titan 2 è attualmente in fase di sviluppo per PCPlayStation 4Nintendo SwitchXbox One e purtroppo non abbiamo dettagli su una possibile data d’uscita ufficiale.

Via: Gematsu