Azure Striker Gunvolt 2 – Svelate le prime informazioni sul gioco

Inti Creates, dopo aver archiviato il rilascio su PC del primo capitolo, ha cominciato a diffondere le primissime informazioni che riguardano Azure Striker Gunvolt 2, platform shooter in 2D a cui ha collaborato anche Keiji Inafune.

Il presidente dello studio di sviluppo, che ricordiamo è impegnato anche in progetti come Bloodstained: Ritual of the Night di Igarashi, ha svelato che al momento Azure Striker Gunvolt 2 resta un’esclusiva per Nintendo 3DS e la prossima estate saranno disponibili sia nuovi filmati che una versione giocabile del titolo.

Dal punto di vista grafico verranno sfruttati molti degli sprite e delle texture del primo episodio e ci saranno un maggior numero di stage-mashup. Il passaggio tra il primo e il secondo Azure Striker Gunvolt, a detta di Takuya Aizu, sarà molto simile a quello tra i primi due Mega Man Zero.

Nessuna informazione è stata diffusa sul ritorno di Dullahan e Azure Striker Gunvolt 2 avrà una longevità di circa 8-10 ore, ovvero molto simile al suo predecessore e si completerà con un happy ending. La trama del gioco conterrà al suo interno diverse sorprese.

Per quanto riguarda il gameplay, la base del gioco resta quella del primo Azure Striker Gunvolt mentre i checkpoint saranno in “Copen Style”.

Inti Creates, infine, ha svelato alcune nuove informazioni sulla versione PC di Azure Striker Gunvolt. Questa riceverà a breve un nuovo update che aggiungerà la modalità Extra Hard e una Endless Attack Mode.

Fonte: Nintendo Everything