Azure Striker Gunvolt – Un aggiornamento introduce il doppiaggio giapponese su 3DS

Azure Striker Gunvolt, gioco sviluppato da Inti Creates sotto la guida di Keiji Inafune, sta per arrivare su PC attraverso Steam il prossimo 28 agosto.

Questa nuova versione del gioco includerà anche il doppiaggio completamente in giapponese che quest’oggi è disponibile anche su Nintendo 3DS attraverso un aggiornamento del titolo che, ricordiamo, fu rilasciato nei primi mesi di quest’anno attraverso l’eShop della console:

“I dialoghi del gioco sono stati completamente ri-tradotti per corrispondere perfettamente al doppiaggio giapponese. Questo significa che adesso le battute rispecchiano in maniera fedele i dialoghi originali e contengono termini come takoyaki e tokusatsu, per farvi un esempio.

In questa modalità tutti i dialoghi della versione giapponese rimarranno intatti, dalle conversazioni di metà livello a tutte le chiacchierate con Joule. Sebbene la presenza di conversazioni a metà livello sia la ragione principale della reinterpretazione dei testi, sarà ancora possibile disattivarli in qualunque momento con la semplice pressione di un pulsante.

Per giocare alla Japanese Voice Mode  bisognerà selezionare l’apposita opzione nella voce Language Settings del menu principale, prima di iniziare il gioco.”