Battlefield 1 – DICE promette che non ci sarà solo la Guerra di Trincea

Danny Berlin, lead designer, e Lars Gustavsson, design director, hanno parlato di Battlefield 1, ovvero il prossimo capitolo della serie FPS che è sviluppato da DICE e che sarà disponibile durante il mese di ottobre su PCPlayStation 4Xbox One. Gli sviluppatori hanno approfittato di un’intervista con GameSpot per rivelare alcuni dettagli su ciò che ci attende all’interno di questo titolo ambientato nella Prima Guerra Mondiale:

“C’è questa errata convinzione secondo cui nella prima guerra mondiale si combatteva solo con i moschetti. Non era così. C’erano tante nuove armi, fucili automatici e semiautomatici. La libertà che avremo in tal senso è enorme.

La prima guerra mondiale ha segnato l’esordio dei carri armati, leggeri e pesanti, e dei camion blindati. Se ti affacci da una trincea e vedi un carro armato che si dirige verso di te, dovresti decisamente andartene. In aria ci saranno bombardieri pronti a liberare la strada per le truppe, e se piloti un bombardiere vorrai avere qualcuno a terra che ti segnali gli obiettivi. I dogfight con piloti multipli consentiranno di avere qualcuno addetto alle mitragliatrici, mentre le navi da guerra potranno demolire interi litorali.”

“Parliamo di un conflitto mondiale, che si è esteso dalla Cina all’Europa e via via in tutto il globo. I combattimenti in trincea rappresentano solo una minima parte dell’esperienza: ci sono scontri nel deserto o sulle montagne dell’Italia, tantissime cose di cui io personalmente non avevo mai neppure sentito parlare. Ho sempre pensato che la guerra del petrolio sia partita dopo, nella seconda guerra mondiale, ma in realtà è cominciata proprio in questo periodo. Dunque abbiamo iniziato con determinati concetti in mente, realizzando però che c’è stato davvero tanto nella prima guerra mondiale oltre all’azione in trincea: l’invenzione di nuove tecnologie, la necessità di nuove armi, la creazione delle mitragliatrici leggere.”

Battlefield 1, quindi, non si incentrerà solamente negli scontri che avvenivano in Trincea ma si espanderà in tutto il mondo e lo farà dal prossimo 21 ottobre con gli utenti EA AccessOrigin Access che avranno diritto all’accesso anticipato.