Bayonetta 3 – Hideki Kamiya parla dello sviluppo del gioco in esclusiva per Nintendo Switch

Con l’arrivo su Nintendo Switch di BayonettaBayonetta 2 il buon Hideki Kamiya, padre della serie e vice-presidente di Platinum Games, ha rilasciato su Twitter una serie di post dove ha parlato del prossimo capitolo della saga action con protagonista la nota strega, ovvero Bayonetta 3.

Il gioco, come ben saprete, è stato annunciato durante i The Game Awards 2017 e Hideki Kamiya si è detto molto felice della volontà di Nintendo di portare avanti la saga e, soprattutto, ringrazia SEGA per permettere al colosso di Kyoto di portare avanti l’IP.

Parlando del passato Kamiya ha rivelato che Bayonetta 2 era previsto per molte più piattaforme, ma alcune circostanze hanno portato il gioco ad essere messo in pausa fino all’avvento della grande N che ha deciso di farlo convertire ad esclusiva per Nintendo Wii U.

Tornando però a parlare di Bayonetta 3Kamiya ha rivelato ancora una volta che il gioco è finanziato completamente da Nintendo ed è per questo che nasce e morirà come esclusiva per SwitchPlatinum Games farà il possibile per renderlo un gioco di altissimo livello.

Ricordiamo, infine, che Bayonetta 3 è attualmente previsto per il 2018.