Bloodborne: disponibili tantissimi dettagli sul gioco

Bloodborne, nuovo titolo sviluppato da From Software in esclusiva per PlayStation 4, continua a farsi conoscere grazie ad un aggiornamento del sito web ufficiale giapponese che ci permette di apprendere nuovissimi dettagli sul gioco in arrivo il prossimo anno.

Regain System

Rispettando il motto “la miglior difesa è l’attacco”, nel caso il giocatore dovesse riuscire a rispondere a un colpo nemico entro un tempo limite, potrà recuperare i punti vita persi nello scontro. Un sistema studiato per spingere l’utente a giocare in modo più offensivo possibile, senza trincerarsi troppo in difesa. 

Armi

  • Saw:è una delle armi iconiche dei cacciatori. Può essere utilizzata in modo tradizionale o allungandone l’impugnatura in modo che la forza centrifuga generata in fase di attacco possa garantire un vantaggio mortale.
  • Hunter’s Axe:un altro degli strumenti emblematici dei cacciatori. Permette di estendere l’impugnatura in modo da poter rispondere al volo a eventuali imprevisti in battaglia, pur mantenendo la stessa efficacia. Più pesante della sega, ma anche migliore per recuperare punti vita tramite il Regain System.
  • Hunter’s Rifle:un’arma piuttosto comune tra i cacciatori. I proiettili a dispersione permettono di colpire facilmente gli obiettivi.

Aree

  • Cathedral District:colline la separano dal resto di Yharnam. È sede di un’organizzazione medica che presiede gli unici “Trattamenti di sangue” della città. Come suggerisce il nome, una volta era una splendida cattedrale, orgoglio del centro abitato.
  • Hemwick Cemetery District:una città come Yharnam non può non avere una grande zona di terreno dedicata al riposo dei morti. Grandi e piccole tombe si susseguono in file a casaccio, aspetto che lo rende un luogo ancor più inquietante e cupo della sua natura. Si tratta di una delle zone più povere da visitare e poche persone si aggirano da quelle parti.

Personaggi principali

Hunter Gascoigne:cacciatore ricoperto di sangue, che vive da solo in una zona del cimitero dove svolazzano le ceneri. È un soldato veterano ma, a parte questo, si sa poco di lui. 

Bestie

Clergy Beast:una creatura vistosamente enorme. Il suo verso somiglia più a grida disperate di agonia. Il corpo è talmente malnutrito da mostrarne le costole e i muscoli rimanenti sono così sottili da aggrapparsi alle ossa: nonostante ciò, è un combattente forte e molto pericoloso e per questo particolarmente temuto dal clero di Yharnam. Ma le sue origini umane restano un mistero.

Altri personaggi

  • Hunting Horde:un gruppo di persone devastate dalla malattia ma che, nonostante ciò, continuano a eseguire i loro doveri di caccia inconsapevoli dell’imminente trasformazione che sta subendo il loro corpo. Sono dotate di una vista acuta. 
  • Wheelchair Horde:un sottogruppo dell’Hunting Horde è rappresentato da coloro che sono costretti a una sedia a rotelle per via della malattia. Si aggrappano disperatamente alle loro armi per difendersi, mentre vivono ogni giorno i ricordi della tragedia. 
  • Carrion Crows: corvi che si cibano dei cadaveri che abbondano nella città di Yharnam. L’eccesso di carne a disposizione li ha resi talmente grassi da non riuscire a volare, ma non per questo sono da considerarsi poco pericolosi. Con il tempo, si sono abituati ad attaccare gruppi di persone ancora in vita che si avvicinano incautamente o per errore a loro.