Bravely Second: rivelati nuovi dettagli sul gioco

L’ultimo numero di Famitsu contiene un’interessante intervista a Tomoya Asano che è stata tradotta dal noto portale Siliconera. In quest’intervista Asano ha parlato di Bravely Second:

Prima di tutto Asano ha voluto ricordare ai fan che il gioco sarà ancora protagonista su Famitsu con tantissime sorprese. Il gioco attualmente è in uno stato in cui può essere giocato dall’inizio alla fine anche se il team deve prendersi tutto il tempo per curarne tutti gli aspetti e migliorarlo. Asano infatti ha affermato che stanno cercando di fare quanto di meglio è possibile focalizzandosi sul concetto che si tratti di un sequel e non di un titolo a se stante, poichè la maggior parte dei giocatori che hanno avuto modo di provare Bravely Default erano appassionato di giochi di ruolo e di fantasia e quindi si dovranno attendere molte piacevoli sorprese in questo secondo capitolo tra cui la carica di Papa raggiunta da Agnès.

“Sì, forse avete notato, cercando in l’illustrazione, ma questa volta, l’avventura sarà incentrata sul salvare Agnès che è stata rapita”

Queste sono le parole di Asano che ha specificato che in questo gioco ci sarà il sentimento tipico del “salvataggio della principessa”.

Parlando invece del gameplay vero e proprio Asano ha affermato che nel gioco saranno presenti nuovi job esclusivi rispetto al suo predecessore e inoltre l’acquisizione degli asterischi avverrà in maniera completamente diversa.

“No, i Titolari di Asterischi che sono apparsi nella prima avventura saranno cambiati. Si prega di guardare avanti per vedere quello che ci sarà all’interno di Bravely Second. Mi piacerebbe davvero farlo. Mi piacerebbe anche rilasciare una demo per il gioco e non vedo l’ora. Per coloro che non hanno giocato Bravely Default, c’è una demo che permette di provare fino ai primi quattro capitoli, quindi potete procedere per provarlo.”