Castlevania LOS 2: una fonte anonima parla dei problemi del gioco

Castlevania: Lords of Shadow 2, come ben sapete, non ha ricevuto l’accoglienza prevista da parte di Mercury Steam, sviluppatore del gioco. Una fonte anonima all’interno della compagnia ha parlato dei problemi che ci sono stati durante lo sviluppo del gioco e che hanno influito sul risultato finale. 

Secondo la fonte Enric Alvarez, studio director di Mercury Steam, è stato al centro di parecchie critiche dato che ha trascurato molto gli sviluppatori, designer e artisti appesantendo il clima all’interno del team durante i lavori, definito addirittura “infernale”. La presenza di Hideo Kojima è stata limitata ad una fugace visita all’interno degli studi e nulla più con la maggior parte degli sviluppatori crede che Castlevania: Lords of Shadow 2 non sia all’altezza del nome che porta e non è sorpresa dalle recensioni sottotono.

Infine, la fonte rivela che da quando è iniziato il progetto ben trentacinque dipendenti hanno perso il lavoro e che il futuro di Mercury Steam, nonostante lo studio sia composto da molti professionisti di talento, appare in bilico, considerata la sorpresa di Konami per la qualità mediocre del gioco.