Chrono Trigger arriva a sorpresa su Steam con il porting della versione mobile

Chrono Trigger, capolavoro dell’allora Square Soft con la collaborazione di Akira Toriyama, arriva ufficialmente su Steam.

La versione che approda sulla piattaforma di Valve è la stessa che abbiamo visto debuttare prima su Nintendo DS e successivamente su Android iOS e che vanta al suo interno diversi contenuti aggiuntivi rispetto a quella che ha visto la luce su Super NintendoPlayStation:

Questo gioco di ruolo classico torna con tantissime novità! Viaggia nel passato più remoto, nel futuro lontano, fino a raggiungere la fine dei tempi. Questa epica avventura in cui dovrai salvare un intero pianeta farà storia ancora una volta.

CHRONO TRIGGER è il celebre gioco di ruolo creato dal “Dream Team” composto da Yuji Horii, ideatore di DRAGON QUEST, Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, e dagli sviluppatori di FINAL FANTASY. Nel corso della tua avventura visiterai varie ere: il presente, il Medioevo, il futuro, la preistoria e i tempi antichi! Quest’avventura epica intratterrà per ore e ore tanto gli appassionati della serie che i giocatori alle prime armi!

In questa versione finale di CHRONO TRIGGER troverai dei comandi aggiornati e una grafica e un audio migliorati che renderanno la tua avventura ancora più epica e divertente da giocare. Per completare il tuo viaggio, questo titolo include anche due aree aggiuntive: il misterioso “Vortice dimensionale” e l’enigmatico “Santuario perduto”. Se supererai i numerosi ostacoli ti saranno svelati segreti antichi…

Storia:
Grazie a uno scontro fortuito durante la Fiera millenaria di Guardia in Piazza Leene, il nostro giovane eroe Crono incontra una ragazza di nome Marle. I due decidono di esplorare insieme la fiera e provano una nuova tecnologia per il teletrasporto inventata da Lucca, amica di Crono. Marle, incuriosita, si offre volontaria, ma un malfunzionamento della macchina la spedisce in una dimensione alternativa. Crono trova il ciondolo di Marle e decide di provare a salvarla, lanciandosi a sua volta nel portale dimensionale… e ben presto emerge nel passato… quattrocento anni prima… Viaggia nel passato più remoto, nel futuro lontano, fino a raggiungere la Fine dei tempi. Questa epica avventura in cui dovrai salvare un intero pianeta dal suo disastroso futuro farà storia ancora una volta.

Caratteristiche:

Nuova versione dell’ATB
Il tempo non si fermerà durante le battaglie e potrai immettere comandi quando la barra del personaggio è piena. Le posizioni dei nemici cambieranno con il passare del tempo, quindi scegli le tue azioni a seconda della situazione in cui ti trovi.

Tecniche e combo
Durante i combattimenti potrai usare delle tecniche speciali, che includono abilità e magie, e i personaggi potranno combinare queste abilità per scatenare delle combo uniche. Puoi realizzare più di 50 combo diverse combinando due o tre personaggi!

Scopri il “Vortice dimensionale” e il “Santuario perduto”
Il Vortice dimensionale: un labirinto misterioso e multiforme che esiste fuori dal tempo e dallo spazio. Che cosa troverai nel suo centro?
Il Santuario perduto: degli enigmatici portali presenti in tempi preistorici e medievali ti conducono in queste sale dimenticate. Se supererai i numerosi ostacoli ti saranno svelati segreti antichi…

Grafica e audio
La grafica è stata ottimizzata mantenendo comunque le atmosfere del gioco originale. Per quanto riguarda i suoni e le musiche, tutti i brani sono stati aggiornati sotto la supervisione del compositore Yasunori Mitsuda per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Comandi comodi
I comandi per controller e tastiera sono stati aggiornati per una migliore esperienza di gioco.

Salvataggio automatico
Oltre a poter salvare in un punto di salvataggio o uscendo dal gioco dal menu, i tuoi progressi verranno salvati automaticamente mentre attraversi la mappa.

Tag:, , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Giorgio Tiretti
Author: Giorgio Tiretti View all posts by
Gamer ma soprattutto Retrogamer di professione. Nasco videoludicamente all'età di 3 con il NES in bundle con Super Mario Bros e Duck Hunt. Amo anche Musica, Anime e Fumetti (sia orientali che occidentali), Film e Telefilm.
COMMENTA
Games 'N More