Crash Team Racing: Nitro-Fueled – Dettagli sulla Modalità Avventura

Il classico del 1999 Crash Team Racing si sta preparando ad approdare sulle piattaforme di gioco di attuale generazione con un remake curato da Beenox, team incaricato da Activision di occuparsi del rimodernamento di questo racing game.

Una delle feature è la Adventure Mode di cui, grazie alle pagine del PlayStation Blog, possiamo conoscere maggiori dettagli:

L’eredità della modalità avventura

La mia introduzione a Crash Team Racing nel 1999 è stata con la modalità Avventura, ed è ancora la parte del gioco che mi ha lasciato la più grande impronta nel corso degli anni. A Beenox, crediamo che tanta gioia di CTR Nitro-Fueled deriverà dalle competizioni contro i tuoi amici nel gioco in locale o online. Ma sentiamo anche fortemente che gran parte di ciò che ha reso speciale CTR negli anni ’90, e cosa renderà speciale CTR Nitro-Fueled nel 2019, è questa esperienza di campagna per single player. Era una cosa unica vedere una modalità campagna in un kart racer.

Questo era relativamente nuovo per il genere, e in vero stile Crash Bandicoot era pieno fino all’orlo della stravagante personalità che ti aspettavi dal franchise. Ricordo notti infinite affinando le mie capacità, sentendo quel senso di progressione, e sperimentando la soddisfazione di guadagnare nuovi personaggi mentre correvo verso il confronto finale con Oxide. È stata l’esperienza più coinvolgente che abbia mai avuto con un kart racer, che è qualcosa che ho tenuto a mente mentre lavoravo alla modalità Avventura per CTR Nitro-Fueled.

La modalità avventura: Nitro-Fueled

Nel riportare indietro la modalità Avventura, sapevamo di dover colpire tutti gli elementi che rendevano l’originale così speciale. Le sfide sono le stesse: ci sono le gare dei trofei, le gare dei boss, le gare delle reliquie, le corse dei gettoni e le coppe delle gemme. I personaggi sono tornati: scegli tra Crash, Coco, Cortex, Polar, Pura, Tiny o qualsiasi altro personaggio della fila iniziale che ricordi dall’originale. E il brivido di guadagnare nuovi personaggi (come Ripper Roo e Pinstripe Pontoroo) è ancora una grande parte del divertimento.

Tuttavia, volevamo fare un ulteriore passo in avanti per CTR Nitro-Fueled. Invece di guadagnare solo i personaggi boss come nell’originale, i giocatori guadagneranno qualcosa ogni volta che vincono una gara. I giocatori otterranno nuove parti di kart, skin di personaggi o elementi di personalizzazione del kart ad ogni vittoria. Inoltre, i giocatori guadagneranno i personaggi boss immediatamente dopo aver battuto quel boss, invece che dopo Gem Cup (che ora sbloccherà una nuova serie di preziosi premi). Ciò include la possibilità di guadagnarti da solo Nitros Oxide – anche se non è un compito facile!

Infine, i giocatori avranno ora l’opportunità di passare a qualsiasi oggetto di gara, kart o personalizzazione che hanno già sbloccato in qualsiasi punto della Modalità Avventura. Ti senti come se Crash ti desse le migliori possibilità in Crash Cove, ma Pura dominerà la competizione nel Tiger Temple? Cambialo! Hai guadagnato abbastanza monete Wumpa per prendere N. Trance dal Pit Stop del gioco? Preparati a portare quel malvivente a forma di uovo nella mischia. Si tratta di guadagnare nuovi oggetti, nuovi personaggi, nuovi kart e far sentire l’esperienza come la tua.

Tuttavia, sappiamo che ci saranno giocatori là fuori che vogliono impegnarsi per un racer e un kart fin dall’inizio, proprio come nell’originale. Per questo motivo, i giocatori avranno la possibilità di giocare la Modalità Avventura in due modi diversi: Classico o Nitro-Fueled. Nell’ambientazione classica, i racer continueranno a guadagnare tutti i fantastici oggetti, personaggi e kart come nell’impostazione Nitro-Fueled, ma non saranno in grado di cambiare il loro racer o kart nel bel mezzo della modalità Avventura. Per quei giocatori che cercano di mescolare le cose lungo la strada, l’impostazione Nitro-Fueled è per te.

Un’esperienza coinvolgente per single-player

Siamo entusiasti di tutto ciò che puoi guadagnare in modalità Avventura, ma è importante sottolineare che la storia e la grande esperienza single-player sono ancora al centro di tutto. Ci sono nuove intro e video di vittoria che danno vita a ciascuna delle battaglie dei boss. Abbiamo speso un sacco di energie per assicurarci che i mondi siano più dettagliati che mai. Lavorare attraverso ogni mondo e infine sconfiggere Oxide porterà un incredibile senso di realizzazione. In breve, in CTR Nitro-Fueled, la modalità Avventura ti farà fare un giro, metterà alla prova le tue abilità e ti farà immergere nella vera esperienza di Crash Team Racing!

Crash Team Racing: Nitro-Fueled verrà rilasciato su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 il prossimo 21 giugno.