de Blob – Annunciata la versione PlayStation 4 e Xbox One del gioco

Dopo il primo rilascio avvenuto su Nintendo Wiide Blob qualche mese fa ha visto la luce su PC tramite SteamTHQ Nordic, attuale publisher del franchise, ha annunciato ufficialmente che de Blob sarà disponibile anche su PlayStation 4Xbox One.

Per effettuare l’annuncio di queste due nuovi versioni del gioco è stato pubblicato anche un trailer che ci mostra tutte le feature di de Blob e, soprattutto, anche la sua data d’uscita, ovvero il prossimo 14 novembre.

Di seguito ecco una serie di informazioni sul gioco:

Non conosci l’arte, ma sai bene cosa ti piace? Che tu sia un maestro del pennello o un imbrattatele, di’ no al grigiore e unisciti a de Blob e ai suoi amici nella rivoluzione del colore. Solo de Blob, eroe birichino e improbabile, è in grado di affrontare con salti, rimbalzi e lanci la potente I.N.K.T. Corporation per innescare la rivoluzione e salvare Chroma City da un futuro senza colori.

Affronta imponenti battaglioni di carri armati, veloci mezzi I.N.K.T. e soldati scelti Inky per liberare gli abitanti di Chroma City. Evita piastre roventi, scosse elettriche e torri inchiostrate per avanzare verso l’inespugnabile fortezza I.N.K.T. Ricorda però che la lotta per riconquistare Chroma City va affrontata alle tue condizioni. Ricrea la città a tua immagine utilizzando colori, colonne sonore personalizzate, motivi e fantasie. Aumenta le dimensioni del tuo blob per attaccare nemici più grandi e più forti. Unisciti ai Rivoluzionari del colore per affinare le tue abilità e seminare il caos. La corsa per liberare Chroma City è appena iniziata: solo de Blob può salvare il mondo da un futuro in bianco e nero.

de Blob è un platform 3D dove i giocatori controllano l’omonimo eroe, che è al contempo blob colorato amorfo, artista tormentato, rivoluzionario e giovane delinquente: il suo obiettivo è sostituire lo scialbo e spento grigio che la I.N.K.T. Corporation ha imposto a Chroma City e ai suoi abitanti, i Raydiani, con una gamma di colori sgargianti. Il tutto mentre evita di finire delle grinfie degli Inky.

I giocatori devono procurarsi la vernice e scagliare de Blob contro edifici, muri, statue, strade e sui cieli di Chroma City. Rimbalzando, de Blob aggiunge colore ovunque si posi e la sua riserva di vernice inizia ad esaurirsi. I giocatori devono raccogliere altra vernice e rifornirsi in piscine e di fronte agli idranti sparsi per la città. All’inizio del gioco sono disponibili solo il rosso, il blu e il giallo, eventualmente da combinare per ottenere altri colori. Imparare a creare e diffondere questi colori è importante per far prendere vita a Chroma City e ai suoi abitanti. de Blob conosce vari altri personaggi noti come “Rivoluzionari del colore” e riceve un numero sempre maggiore di missioni in cui dovrà portare colore in tutta la città. Superando queste missioni, i giocatori otterranno punti che faranno avanzare il gioco, fino all’attacco diretto alla fortezza I.N.K.T. di Comrade Black.

Caratteristiche principali

  • de Blob: Affronta con salti, rimbalzi e lancia la potente I.N.K.T. Corporation per innescare la rivoluzione e salvare Chroma City da un futuro senza colori
  • Lunga vita al colore! Unisciti ai Rivoluzionari del colore nella resistenza contro Comrade Black e il suo diabolico arsenale di piastre roventi, scosse elettriche e torri inchiostrate
  • Libera gli abitanti: Libera i tuoi amici da un mondo in bianco e nero ridando colore alla città mentre schivi cannoni a inchiostro, appiattisci carri armati I.N.K.T. e sconfiggi soldati Inky
  • Multigiocatore: Lotta per controllare Chroma City in otto diverse modalità per 4 giocatori su schermo condiviso
  • Salva la tua città: Dipingi gli imponenti grattacieli, i grandi ponti e gli enormi monumenti di Chroma City secondo il tuo stile personale utilizzando colori, fantasie e colonne sonore personalizzate

Tante modalità di gioco

de Blob offre sia una modalità a giocatore singolo con una storia coinvolgente, in cui i giocatori dovranno unirsi alla lotta dei Raydiani contro la potente I.N.K.T. Corporation, sia varie opzioni multigiocatore. Queste campagne ammettono fino a quattro giocatori, offrono mappe di strade e fognature e includono una funzione a schermo condiviso per quattro utenti.

Ecco solo alcune delle campagne multigiocatore:

  • Gara di vernice – Colora più edifici possibile e ruba punti agli avversari ridipingendo gli edifici che hanno già colorato.
  • Blob in fuga – Una variante di “Cattura la bandiera”: in questa modalità può colorare solo un blob, il quale viene inseguito dagli avversari che cercano di bloccarlo per diventare a loro volta quelli che colorano e accumulano punti.
  • Corsa blob – In questa modalità gli edifici possono essere colorati solo una volta e sono indicati da una freccia all’interno del gioco. Il tempo è limitato: in questa gara non devi solo dipingere la città, ma anche impedire agli avversari di farlo.