Deponia ha una data d’uscita su PlayStation 4, annunciata anche la versione Xbox One

Daedalic Entertainment ha annunciato ufficialmente che la serie Deponia è pronta ad arrivare su PlayStation 4. Infatti la console di Sony riceverà il primo capitolo della trilogia il prossimo 15 novembre con alcuni paesi che avranno la possibilità di veder commercializzata anche l’edizione retail.

A Deponia, il mondo è degenerato in un’immensa discarica di rifiuti in cui il lunatico Rufus trascina la sua pietosa esistenza. Lui appartiene alla classe sociale più infima, destinato a condurre la sua vita letteralmente tra montagne di spazzatura. Spera di avere la possibilità di accedere al mondo dei ricchi che vivono nella città fluttuante al di sopra delle nuvole. Il destino sembra sorridere a questo moccioso buono a nulla quando, un bel giorno, un’attraente dama di nome Goal proveniente dalle alte sfere precipita su un cumulo di rifiuti. Refus decide di dare una mano alla giovane donna riportandola da suo marito. Quando scopre che quest’ultimo è tale e quale a lui, ordisce uno schema diabolico per accedere al mondo superiore. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come previsto perché il debole che lui ha per la bellezza limita la sua normale mancanza di scrupoli.

Aiuta Rufus, il povero ragazzo della discarica, a ottenere la fanciulla del paradiso. Soltanto con questa ragazza ricca dei suoi sogni, lui potrà fuggire da Deponia e, inaspettatamente, salvare il pianeta.

Naturalmente gli sviluppatori del gioco hanno lavorato al massimo per rendere Deponia, titolo che è stato sempre esclusiva PC, adatto al sistema di controllo di PlayStation 4 con Daedalic Entertainment che ha tenuto a specificare come la serie arriverà presto anche su Xbox One.

Ecco il trailer di annuncio della versione PlayStation 4 di Deponia.

Fonte: DualShockers