Diffusi i primi dettagli per Resident Evil: Revelations 2

GamesMaster Magazine ha svelato, nel suo ultimo numero, le primissime informazioni ufficiali per Resident Evil: Revelations 2, titolo previsto per i primi mesi del 2015 in Giappone. Il gioco vedrà come protagonista Claire Redfield e Moira Burton, figlia di Barry Burton.

La campagna principale di questo titolo sarà quindi affrontabile sia in singolo che in multiplayer cooperativo. Claire sarà improntata sull’attacco puro mentre Moira fornirà supporto alla sua compagna. Infatti quest’ultima avrà il compito di rifornire di erbe Claire e di fare luce nelle situazioni buie. Claire nel caso morisse decreterà il Game Over del gioco anche se sarà capace di curarsi da sola.

Resident Evil: Revelations 2 è ambientato in un centro di detenzione posizionato su un’isola abbandonata. Le due protagonista si risveglieranno all’interno di questa struttura dopo essere state rapite. I fatti narrati in questo gioco si svolgeranno tra il quinto e il sesto capitolo di Resident Evil.

Proprio come il primo capitolo, Resident Evil: Revelations 2 avrà un’impostazione maggiormente improntata sul survival horror, abbandonando così l’impronta action presa dai capitoli principali del franchise.

In questo gioco faranno il debutto gli “Afflicted” dei nemici che potranno apparire come degli zombie ma che in realtà si dimostreranno essere duri da abbattere vista l’incredibile velocità e i danni che possono arrecare alle due protagoniste che potranno affrontarli sia a testa bassa che in modalità stealth. Naturalmente la fuga è la strategia migliore nel caso di scarsità di risorse.

Secondo il produttore Michiteru Okabe, il feedback fan ha svolto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo di questo titolo.

Resident Evil: Revelations 2 girerà a 1080p e 60 fps sulle console di nuova generazione e PC, secondo la rivista. Il gioco uscirà nei primi mesi del 2015 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.