Dishonored 2 – Diffusi tantissimi dettagli sulla trama, gameplay, grafica e feature del gioco

Finalmente abbiamo conosciuto la data d’uscita ufficiale di Dishonored 2, seconda incarnazione della serie sviluppata da Arkane Studios e pubblicata da Bethesda che sarà disponibile su PCPlayStation 4Xbox One.

Dishonored 2 è ambientato ben 15 anni dopo la conclusione del suo predecessore con Emily che sarà l’assoluta protagonista delle prime fasi di gioco per poi subito passare alla possibilità di scegliere di Corvo. Sia l’inizio che la fine di Dishonored 2 sono state realizzate a Dunwall ma il resto del gioco sarà completamente spostato su Karnaca, luogo di nascita di Corvo Attano.

Le missioni si svolgeranno in maniera molto simile a quella del primo Dishonored con gli sviluppatori che hanno confermato che non ci sarà la modalità cooperativa proprio perchè la trama è stata realizzata intorno alle storie dei singoli personaggi e non su una coppia. La nuova protagonista del gioco avrà dei poteri molto interessanti e le sue abilità saranno sbloccabili tramite un sistema di progressione in stile RPG. Tra queste abilità c’è la possibilità di utilizzare un rampino per diversi scopi come arrampicarsi o bloccare i nemici. Tra le abilità c’è la possibilità di colpire più nemici contemporaneamente e creare un proprio Doppelganger. Anche l’invisibilità fa parte di questi poteri.

Per quanto riguarda l’armamentario dei due protagonisti di Dishonored 2 avremo spada, balestra e pistola ma le armi non saranno uguali e saranno caratterizzate da specifiche feature.

In Dishonored 2 avremo una componente stealth notevolmente migliorata così come l’intelligenza artificia dei nemici. Quest’ultimi, inoltre, potranno essere utilizzati come veri e propri scudi umani o da esca.

Dishonored 2 sarà molto più curato graficamente rispetto al predecessore e non solo per via di una potenza grafica maggiore delle piattaforme di destinazione, ma anche per l’evoluzione del motore idTech 5, che ora prende il nome di The Void Engine. Saranno disponibili anche i checkpoint e i salvataggi rapidi mentre la versione PC del gioco sarà supportata dalle mod.

Questo nuovo capitolo della serie, quindi, sarà disponibile dal prossimo 11 novembre su PCPlayStation 4Xbox One.

Fonte: Game Informer