Disponibile un nuovo video di gameplay e nuovi dettagli per Mighty No. 9

Nella giornata di ieri, Game Informer ha pubblicato un’anteprima nella quale svelava nuovissimi dettagli per Mighty No. 9, il titolo che fa da erede spirituale di Mega Man, nato dalla mente del creatore della serie Keiji Inafune.

Nel dettaglio, questo articolo rivela che Beck, il protagonista del gioco, non può saltare sui muri, ma nel caso in cui stesse precipitando si può aggrappare ai bordi delle piattaforme.

Il protagonista, inoltre, può sparare solo orizzontalmente e può continuare a farlo finchè i nemici non saltano in aria. Il modo ottimale per abbattarli, comunque, è quello di sparare fino a che non brillando per poi utilizzare un attaccato combinato con l’abilità di dash. Il bagliore che proviened ai nemici può anche essere di diversi colori, ad esempio quando il nemico si illumina di blu, il protagonista può recuperare del’energia. Nel caso in cui vengano abbattuti 10 nemici blu, si può ottenere anche un boost di salute.

Il bagliore rosso, invece, permette a Beck di abbattere un nemico danneggiando coloro che sono situati dietro di lui. Quando il bagliore invece diventa verde, si può ottenere un miglioramento della velocità. Un cerchio sulla testa del protagonista mostrerà la durata del boost. Il dash meccanico è illimitato.

Per quanto riguarda i boss, una volta che verranno sconfitti potranno apparire negli altri livelli per dare una mano al giocatore a proseguire.

E’ stato anche svelato uno dei boss del gioco che prende il nome di Battalion (temporaneo). Questo boss può effettuare un instant kill. Anche esso quando va verso la fine si illuminerà e sarà quello il momento di effettuare il dash e se fatto al momento giusto permetterà di recuperare energia.

Durante il PAX Prime 2014, inoltre, è stato mostrato anche un video di gameplay del gioco e oltre questo è stato annunciato che tutti i finanziatori della campagna Kickstarter riceveranno a breve le key per accedere alla beta.