Dissidia Final Fantasy NT sarà per molto tempo un’esclusiva PlayStation 4

Come ben sapete la versione arcade di Dissidia Final Fantasy NT viene eseguita da una tecnologia molto simile a quella che viene montata da PlayStation 4. Questo, infatti, ha favorito non poco gli sviluppatori di Team Ninja nell’effettuare un porting sulla console di casa Sony di questo picchiaduro che vanta tutti i personaggi della serie di Square Enix.

Durante l’ultima edizione della Gamescom 2017, i ragazzi di DualShockers hanno avvicinato il producer del gioco, Ichiro Hazama, e il suo director, TAkeo Kujiraoka, per parlare di Dissidia Final Fantasy NT e apprendendo che al momento gli sviluppatori non stanno pensando minimamente ad altre piattaforme. Questo, quindi, si traduce con il fatto che Dissidia Final Fantasy NT sarà per molto tempo un’esclusiva PlayStation 4 anche se si potrebbe sentir parlare in futuro di eventuali rumor su un suo approdo su altre console.

Parlando di PlayStation 4, ovviamente, si è fatto riferimento agli upgrade che il gioco avrà su PS4 Pro. Infatti, Dissidia Final Fantasy NT, titolo in uscita il 30 gennaio 2018 in Europa, su PS4 Pro sarà visivamente superiore alla versione PS4 con un frame rate fissato a 60 fps.