DOOM su Nintendo Switch girerà a 30 fps solidi e il multiplayer dovrà essere scaricato a parte

DOOM arriverà su Nintendo Switch nei primi giorni di novembre e questo, ormai, lo conosciamo tutti. L’annuncio da parte di Nintendo e di Bethesda dell’arrivo sulla console ibrida del reboot della saga ha stupito davvero tutti e uno degli aspetti di questa versione di DOOM che ha tenuto banco nei giorni scorsi è stato il frame-rate.

Durante una recente intervista fatta da Rolling Stone agli esponenti di Bethesda, ma anche in base a passate analisi, DOOM su Nintendo Switch girerà a 30 fps con il publisher che ha voluto approfondire la questione. Infatti la tecnologia utilizzata alla base per la realizzazione di DOOM, afferma Bethesda, è estremamente scalabile e questo ha permesso di realizzare questa versione.

Inoltre è stato affermato che i 30 fps di questa versione saranno solidi e sempre costanti così da garantire una grandissima fluidità del gioco.

Un altro aspetto che è stato toccato durante questa recente intervista è stata il peso di questa versione. Infatti, la cartuccia di DOOM conterrà unicamente la modalità campagna e quella arcade, mentre quelli che vorranno giocare in multiplayer dovranno scaricare 9GB aggiuntivi.

Infine vi ricordiamo che DOOM debutterà su Nintendo Switch il prossimo 10 novembre.

Via: DualShockers