Downwell – Il famosissimo platform game ha finalmente una data d’uscita su PS Vita e PS4

Downwell, per chi non lo conoscesse, è un particolare platform game realizzato da Devolver Digital che è già disponibile su PC, tramite Steam, AndroidiOS. Questo gioco, dopo diverso tempo, sta per arrivare anche su PlayStation 4PlayStation Vita come rivelato dal PlayStation Blog Italiano:

Downwell arriverà su PS4 e PS Vita il 24 maggio!

In Downwell, scenderete in un pozzo pieno di mostri e trappole, armati solo dei vostri Gunboots, un paio di stivali che vi permettono di sparare proiettili dai piedi. Vi serviranno per eliminare i vostri nemici o per rallentare la vostra discesa.

Lungo la strada, troverete nuove armi, negozi con oggetti utili e potenziamenti come palloni esplosivi o dell’argenteria per mangiare i nemici. Il pozzo è generato in modo casuale ogni volta, perciò non affronterete mai la stessa caduta!

Downwell è iniziato come un piccolo progetto che seguivo nel tempo libero mentre ero al college. Era uno dei vari piccoli prototipi che creavo settimanalmente come esercizio per migliorare le mie abilità di game design. Downwell era il mio tredicesimo progetto settimanale. Mi sembrava avesse il potenziale per diventare un gioco vero e proprio, perciò decisi di continuare a lavorarci su.

Durante lo sviluppo, è esploso in qualcosa di molto più grande di quello che mi aspettavo, soprattutto grazie a molte persone che hanno creduto nel gioco e hanno deciso di supportarlo. Fatico ancora a credere che stia per arrivare sulle piattaforme PlayStation, i sistemi con i quali ho giocato per buona parte della mia vita! Il me stesso del passato sarebbe davvero orgoglioso di me.

Vorrei ringraziare Devolver Digital e PlayStation per il loro supporto fin dall’inizio. Non avrei raggiunto questo traguardo se non fosse stato per loro!

Downwell arriverà su PS4 e PS Vita con la funzionalità Cross-Buy il 24 maggio. Spero vi piacerà!