Dragon Ball Xenoverse: Gli Sviluppatori Parlano Del Gioco In Un’intervista

Gli sviluppatori di Dragon Ball Xenoverse hanno preso parte al Japan Expo di Parigi presentando ufficialmente il nuovo titolo ispirato al manga creato da Akira Toriyama in via di sviluppo per PS3PS4Xbox 360 e Xbox One.

Il produttore del gioco Masayuki Hirano e parte del team di Dimps, hanno concesso un’intervista al portale Game.es.

Ad oggi abbiamo visto ancora poco di Dragon Ball Xenoverse, cosa puoi dirci su questo nuovo titolo?

Dragon Ball Xenoverse è il nuovo titolo di Dragon Ball e verrà rilasciato in PS4, Xbox One, PS3 e X360 e per sviluppare questo gioco avevamo l’idea di dare un’esperienza che il giocatore non ha mai avuto prima. Nei precedenti giochi di Dragon Ball la storia era già conosciuta e i giocatori sapevano quale battaglia finale ci sarebbe stata e sceglieva il personaggio per combattere. In questo gioco l’utente giocherà una storia di Dragon Ball nuova e potrà godere di nuove opzioni durante i combattimenti.

Questo è il primo Dragon Ball per console di nuova generazione, siete entusiasti delle nuove possibilità che queste console possono garantire?

Siamo molto eccitati per l’arrivo di Dragon Ball sulla nuova generazione di console, eppure ci sentiamo addosso una grande responsabilità per sviluppare questo gioco. I giocatori di nuova generazione richiederanno un sacco di qualità e dovremo pensare intensamente e lavorare sodo per rispondere a tutte queste richieste.

Lo studio di sviluppo Dimps farà evolvere la saga di Dragon Ball con questo titolo, come intendete riprendere lo sviluppo di Dragon Ball?

Il ritorno di Dimps torna a lavorare con un nuovo produttore, ma abbiamo un’esperienza molto gratificante con la prima serie di Budokai Tenkaichi, che sono considerati i migliori Dragon Ball. Nello studio siamo circondati da persone di grande talento e molto diverse, alcuni sono fan di Dragon Ball, altri sono invece appassionati di picchiaduro e sono desiderosi di affrontare nuove sfide. Ci sono persone di grande esperienza e un sacco di talento.

E troppo presto per chiederlo, ma Xenoverse potrebbe diventare una saga a se stante?

Se gli utenti vogliono, se la vostra reazione è buona, ovviamente ci penseremo dopo il lancio. Ma prima dobbiamo vedere la reazione degli utenti.

Qual è il significato di Xenoverse?

La parola Xenoverse è composta da Xeno e Verse. Xeno significa misterioso, ignoto, e Verse è universo, la cui combinazione significa Universo Sconosciuto. Ecco perchè questo titolo, vogliamo portare qualcosa di nuovo nel mondo di Dragon Ball.

Possiamo conoscere qualche nuovo dettaglio sul misterioso guerriero del futuro?

Non possiamo rivelare tutti i particolari ancora, ma il personaggio viene dal futuro e interferisce con il mondo che conosciamo di Dragon Ball, lotteremo contro Goku e Vegeta, per esempio. L’utente sperimenterà non solo la storia normale di Dragon Ball, ma potrà godere di un personaggio che contribuirà a dare qualcosa di nuovo al mondo già conosciuto. Non possiamo rivelare ulteriori dettagli.

Ci sono piani per includere scene esclusive animate nel gioco?

Stiamo lavorando su questo, ma non siamo concentrati. Prima ci siamo dedicati a finire il gioco, perchè siamo una società di videogiochi, non di intrattenimento, quindi dovremo studiare e negoziare. Non abbiamo deciso ancora nulla, ma dobbiamo pensarci.

Avremo il multiplayer online? È una parte importante del gioco?

Non abbiamo ancora concluso e non sappiamo il numero di giocatori in multiplayer. Per ora abbiamo mostrato solo le battaglie 1 vs 1. Dobbiamo pensare alla modalità multiplayer ma non abbiamo raggiunto ancora quella fase.
 
Quanti personaggi giocabili avrà il gioco?

Il numero esatto non è stato ancora determinato, ma la storia è basata sulla saga di Dragon Ball Z che ha molti personaggi, ma non ci sono numeri specifici concreti. 
 
Anche con una data di lancio lontana, avete mai pensato ad un’edizione limitata o da collezionisti?

Non ancora, ma siamo in attesa di un feedback da parte degli utenti.