Dragon Quest Builders – Immagini e informazioni sulle modalità di gioco

Dragon Quest Builders è il particolare gioco di ruolo action con elementi sandbox attualmente in via di sviluppo presso Square Enix. La compagnia nipponica, nelle ultime ore, ha pubblicato delle nuovissime immagini di questa esclusiva per tutte le console PlayStation insieme ad alcuni dettagli sulle modalità di gioco:

Il giocatore potrà scegliere di affrontare l’avventura principale della Story Mode, nella quale sarà impegnato a ricostruire le città e restituire la vita al mondo con l’obiettivo di sconfiggere il Dragonlord. Pur essendo un nuovo modo di pensare Dragon Quest, non mancheremo di incontrare personaggi a cui prestare il nostro aiuto e formidabili nemici.

Portata a termine la parte di avventura relativa al primo continente verrà sbloccata l’Isola Sconosciuta, sulla quale potremo costruire in libertà grazie alla Free Build Mode. L’isola è suddivisa in tre aree: la Home Area, dove condividere e scaricare le creazioni con gli altri giocatori via PlayStation Network, la Battle Area, dove affrontare i mostri in speciali battaglie che ci frutteranno schemi di costruzione e ricette, e l’area dove appaiono i mostri e i materiali sbloccati nel corso della storia principale. Gustiamoci di seguito una nuova sequenza di immagini.

Dragon Quest Builders è atteso per gennaio 2016 su PlayStation VitaPlayStation 4PlayStation 3.