Dragon Quest Builders – Jump svela alcuni dettagli sul gioco

Ieri vi abbiamo informato dell’annuncio da parte di Square Enix relativo a Dragon Quest Builders, un gioco definito come “block-making RPG” che è attualmente in via di sviluppo per PlayStation 4PlayStation 3PlayStation Vita.

Il numero di questa settimana della testata nipponica Jump ha rivelato alcune informazioni per quanto riguarda la trama, i personaggi e il gameplay di questo titolo. La trama ci porterà all’interno di un passato molto distante dove c’era una terribile battaglia in atto tra mostri e umani.

Da una parte c’erano gli eroi, umani, e dall’altra il Dragonlord che minacciava le creature presenti. Dopo aver perso la propria patria, gli umani sono costretti ad emigrare verso un nuovo continente ma tutto viene di nuovo distrutto dalla malvagia creatura.

Per quanto riguarda i personaggi avremo il protagonista del gioco, ovvero un eroe (maschio o femmina) che avrà la particolare abilità di creare elementi da ogni cosa e sarà completamente disegnato da Akira Toriyama. L’altro personaggio, invece, è proprio il Dragonlord che sorveglia e amministra il mondo conosciuto da tanti anni.

Iniziata la nostra avventura all’interno di Dragon Quest Builders, ci ritroveremo all’interno di un mondo completamente vuoto. Saremo, quindi, chiamati a costruire città, castelli, oggetti e tutto ciò che ci permetterà il materiale raccolto durante la nostra avventura. Naturalmente, ci saranno anche tanti mostri da combattere.

Sulle pagine di Jump, inoltre, è stato raccolto il commendo di Yuji Horii che ha dichiarato come Dragon Quest Builders sia una nuova e completa esperienza RPG all’interno delle classiche meccaniche dei block-making game. Ripristinare Alefgard e sconfiggere il Dragonlord saranno due dei compiti più importanti di tutto il gioco.