Dragon Quest – Mat Kishimoto parla dell’arrivo in Occidente dei progetti inerenti a questa saga

Lo svolgimento del New York Comic-Con ci ha regalato tante informazioni dedicate al mondo di Dragon Quest, la saga ruolistica di proprietà di Square Enix.

I ragazzi di Game Rampage sono riusciti a raggiunre Mat Kishimoto, senior marketing manager del publisher nipponico, e a fargli qualche domanda proprio per quanto riguarda Dragon Quest e il possibile arrivo in occidente di diversi capitoli di questo franchise:

“Ascoltiamo i nostri fan, li ascoltiamo tutti, specie quando ci chiedono di DRAGON QUEST VII e VII… e al momento chiedono del decimo. Ci sono molti fattori che vengono presi in considerazione e ci sono volte in cui non possiamo dichiarare nulla, ma ecco… ascoltiamo davvero tutti.”

“I membri di SQUARE ENIX aprono un progetto per ogni titolo che verrà localizzato e rilasciato in occidente.”

“Speriamo che il successo di DRAGON QUEST HEROES possa agevolare l’uscita dei futuri DRAGON QUEST in occidente, ce lo auguriamo davvero!”

Ricordiamo, per l’appunto che Dragon Quest Heroes ha debuttato proprio quest’oggi in Europa per PlayStation 4 mentre in Giappone già si parla del secondo capitolo attualmente in via di sviluppo e non solo. Tra i giochi inerenti a questa saga troviamo anche Dragon Quest XI e Dragon Quest Builders.