Dragon Quest XI – Annunciata la data d’uscita giapponese, video di gameplay e altro

Direttamente dal Jump Festa che si sta svolgendo in questi giorni Square Enix ha fatto finalmente un annuncio molto importante per quanto riguarda Dragon Quest XI. Il prossimo capitolo della saga, infatti, ha finalmente una data d’uscita nipponica, un’informazione molto importante visto che ci permette di ipotizzare anche su quando potremo vederlo nel nostro continente.

Dragon Quest XI, quindi, sarà disponibile il prossimo anno in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS mentre non sono stati rivelati dettagli sull’ipotetica data d’uscita della versione per Switch, prossima console della grande N, e quindi è probabile che qualcosa in merito verrà svelata durante l’evento del prossimo mese.

Protagonista

Un giovane uomo che vive nel calmo villaggio di Ishi. Egli è stato allevato dalle persone di questo posto mentre la sua avventura inizierà al compimento del suo 16° anno.

Camus

“I believe in it—the miracle of the hero.”

Un partner affidabile. Lui è un ladro dai capelli blu che il protagonista incontra nel suo viaggio. Anche se il suo carattere è dotato di un lato scortese anche nel linguaggio, possiede un forte senso del dovere e un cuore caldo. Egli sostiene e fa da guida al protagonista

Il mondo di Dragon Quest XI si chiama “Lotozetasia”, che ha un Albero del Mondo al suo centro. Secondo il direttore Uchikawa, “È una mappa molto grande rispetto ai capitoli precedenti della saga.

Filmato di apertura

Camus

PS4 e 3DS Gameplay

9 minuti di gameplay su PlayStation 4