Dragon’s Dogma Online: trapelate nuove informazioni sul gioco

Dopo avervi parlato dell’annuncio di Dragon’s Dogma Online ecco trapelare sul web i primi due scan con tanto di informazioni per questo titolo sviluppato da Capcom. Purtroppo ci scusiamo per la bassa qualità delle immagini che potete trovare in fondo alla news ma di certo i dettagli sono molto importanti.

Apprendiamo, infatti, che il gioco sarà distribuito con la formula del free-to-play e sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4 e sarà prodotto da Minae Matsukawa, diretto da Kent Kinoshita, mentre Hiroyuki Kobayashi avrà il ruolo di direttore esecutivo della produzione.

Dragon’s Dogma Online permetterà ai giocatori di creare i propri party di quattro persone, anche con l’ausilio delle pedine, e di lanciarsi all’interno di missioni, parlare comodamente tramite la chat o spendere tempo nelle città lobby che possono accogliere fino ad un massimo di 100 persone. Per quanto riguarda il sistema dei job, attualmente, sono confermati unicamente Fighter, Hunter, Prete, e Shield Sage. I giocatori avranno la possibilità di cambiare la propria classe ogni volta che vorranno e potranno fare lo stesso con le proprie pedine. Inoltre, l’editor dei personaggi è stato completamente migliorato. Le meccaniche del gioco saranno quelle dell’open-world che verrà esteso man mano con vari aggiornamenti e con quest a tempo o addirittura missioni più grandi che richiederanno un party composto da ben 8 giocatori.