Duke Nukem – Gearbox vince la battaglia per i diritti sulla serie

Duke Nukem finalmente può vivere in pace. La diatriba legale tra 3D RealmsGearbox si è conclusa con la vittoria di quest’ultima.

Ricordiamo, infatti, che 3D Realms aveva venduto il franchise allo sviluppatore di Borderland per concludere i lavori su Duke Nukem Forever e procedere, finalmente, al rilascio ufficiale del gioco. Questo però non ha fermato 3D Realms che dopo l’acquisizione dello sviluppatore Interceptor Entertainment aveva annunciato Duke Nukem Mass Destruction, gioco che successivamente è stato cambiato per via dell’azione legale di Gearbox.

Questo porterà quindi ad avere un singolo sviluppatore per la serie di Duke Nukem con una notizia che accende le speranze dei fan di vedere ben presto annunciato un nuovo gioco con protagonista “Il Re”.

Pitchford ha spiegato che Gearbox aveva già messo in cantiere un progetto per il sequel di Duke Nukem Forever ma il gioco ha richiesto un cambio improvviso di rotta ed è molto probabile che ben presto si partirà alla ricerca di uno studio capace di collaborare al gioco.

Fonte: Eurogamer