E3 2014: Codename: S.T.E.A.M. annunciato in esclusiva su 3DS

Durante la nottata, almeno qui in Italia, Nintendo ha svelato ufficialmente Codename: S.T.E.A.M., una nuovissima IP destinata esclusivamente al 3DS che sarà disponibile nel corso dell’anno prossimo.

Il titolo sarà uno strategico a turni che unirà insieme anche elementi caratteristici degli sparatutto in terza persona e degli action game. Codename: S.T.E.A.M. sarà caratterizzato da un contesto steampunk nel quale ogni elemento del mondo utilizza il vapore per funzionare. I fatti del gioco saranno ambientati a Londra, e il giocatore vestirà i panni di una forza di combattimento creata da Abramo Lincoln per difendere la Terra da una misteriosa invasione aliena. 

Il titolo, inoltre, è di Shigeru Miyamoto e attualmente è in sviluppo presso Intelligent Systems. Colui che guida lo sviluppo è niente meno che Hitoshi Yagami, che ha già preso parte ai lavoro di franchise del calibro di Fire Emblem, Xenoblade Chronicles e Pokemon. Inoltre il gameplay del gioco non sarà limitato alle sole fasi di combattimento contro temibili creature, ma permetterà agli utenti di effettuare anche diverse sezioni di esplorazione, facendo lo switch da un personaggio all’altro da un punto di vista in prima persona.

Purtroppo ai giornalisti presenti all’evento non è stato permesso di scattare fotografie o riprendere le sequenze filmate.