E3 2014: Dead Island 2 – ecco il comunicato stampa | Articoli

Deep Silver ha annunciato ufficialmente Dead Island 2, sequel del gioco capace di vendere sei milioni di copie in tutto il mondo. L’annuncio è stato fatto durante l’E3 2014 e la release del titolo sviluppato dallo studio Yagerè prevista per la primavera del 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale: 

Alcuni mesi dopo gli eventi di Banoi, l’esercito degli Stati Uniti ha messo in quarantena il Golden State. La California è diventata un territorio isolato, un sanguinoso paradiso per quelli che non vogliono abbandonare la propria casa ed un frenetico terreno di gioco per fuorilegge alla ricerca di avventure, gloria e magari una nuova vita. Combinando gli elementi di combattimento, azione e gioco di ruolo tipici di Dead Island, Dead Island 2 presenta incredibili armi improvvisate mai viste prima e personaggi eccezionali e accompagnerà i giocatori dal celebre Golden Gate alla famosissima spiaggia di Venice Beach nella California meridionale.

Sviluppato con l’Unreal Engine 4, Dead Island 2 ripropone il celebre multigiocatore nel quale fino a otto giocatori potranno collaborare, sfidarsi o semplicemente coesistere in un’esperienza di nuova generazione davvero social. Le classi specializzate offrono una serie di stili di gioco diversi: dal violento berserker al furtivo cacciatore, ognuno troverà il personaggio adatto al proprio stile di gioco. Un dettagliato sistema di abilità permette di personalizzare al massimo eroi e armi.

Caratteristiche principali

  • California! Vasta esplorazione ed incredibile scenario di sopravvivenza: benvenuto nel Golden State, il nuovo parco giochi zombi.

  • Personaggi! Squadra di eroi scelti, immuni al virus zombi e che non vedono l’ora di lanciarsi a capofitto nell’apocalisse.

  • Combattimento! Affronta orde di zombi e avversari umani: lo stato dell’arte del cruento combattimento corpo a corpo.

  • Crea! Dai tritacarne a motore ai machete elettrificati, scegli tu come fare a pezzi gli zombi.

  • Cooperazione! Il fantastico multigiocatore zombi ora supporta fino a 8 giocatori; potrai entrare e uscire da avventure condivise.