E3 2014: Eiji Aonuma pensa ad un nuovo tipo di puzzle per The Legend of Zelda

Durante un’intervista che si è tenuta durante l’E3 2014, Eiji Aonuma ha dichiarato di voler introdurre una nuova tipologia di puzzle all’interno del nuovo The Legend of Zelda per Wii U.

“Abbiamo parlato un po’ del puzzle solving in Zelda e di come tale elemento abbia connotati differenti in Hyrule Warriors ma credo che la gente si aspetti di trovare sempre dei puzzle in un episodio di Zelda, e vorrei effettuare dei cambiamenti in proposito, magari rivoluzionandone i meccanismi”.

“Nel momento in cui un giocatore avanza nell’avventura, viene chiamato a fare delle scelte, si suppone su di una base logica e nell’ottica della progressione. Quando sento parlare di ‘puzzle solving’ immagino subito lo spostamento di un blocco per far sì che una porta si apra, o qualcosa del genere. Ebbene, penso che fare delle scelte come accennato poc’anzi, in base a una logica, magari utilizzando informazioni che si sono ricevute in precedenza, rientri anch’esso nell’ottica del puzzle solving. Dunque vorrei ripensare o finanche ricostruire l’idea di puzzle solving nell’universo di Zelda”.