E3 2014: Rivelate alcune informazioni per Xenoblade Chronicles X

Direttamente dall’E3 di Los Angeles sono stati svelati nuovissimi dettagli per Xenoblade Chronicles X, il nuovo gioco di ruolo giapponese in sviluppo da Monolith Soft esclusivamente su Wii U.

Il gioco vedrà protagoniste due specie aliene che si combattono nei pressi del pianeta Terra, causandone la distruzione e costringendo l’umanità a fuggire a bordo di due gigantesche astronavi che contengono la popolazione di intere città.

Una di queste due astronavi riesce ad atterrare su un pianeta abitabile e questa sarà l’ambientazione principale del gioco. La trama, almeno una parte, sarà basata sulla ricerca di altri gruppi di sopravvissuti dispersi su questo pianeta. Il personaggio principale, che sarà completamente personalizzabile, si risveglierà all’interno del suo pod di stasi e la prima persona che incontrerà sarà Elma, una degli Scout della città di Neo Los Angeles.

Sarà proprio questa la prima città che i giocatori potranno visitare, ossia un luogo presidiato e difeso da una forza militare dove gli ultimi esseri umani rimasti cercando di adattarsi ad un luogo ostile e sconosciuto.

All’interno del gioco è confermata la presenza del ciclo giorno e notte che influirà chiaramente sull’aspetto grafico delle ambientazioni e sulla presenza di determinati nemici.

Xenoblade Chronicles X, come il suo predecessore, avrà un combat system dinamico e i  “Technical Points” saranno utilizzati per potenziare le nostre “Arts”. Il menu di battaglia consentirà al giocatore di impartire gli ordini ai propri alleati e la classe del protagonista potrà essere cambiata in tempo reale durante lo scontro, naturalmente in base alle esigenze.

Infine, ricordiamo che Xenoblade Chronicles X sarà disponibile in esclusiva per la home console di Nintendo dal prossimo anno.