E3 2014 – Star Fox: nuove informazioni per il gioco | Articoli

Sono stati diffusi nuovissimi dettagli per Star Fox per Wii U, titolo annunciato durante l’E3 2014 da parte di Shigeru Miyamoto. 

Ecco il riassunto completo:

– L’idea è quella di dare al giocatore una sensazione di pieno ed indipendente controllo mentre pilota il suo mezzo tramite GamePad, consentendogli anche di passare da una telecamera all’altra a sua discrezione.

– Utilizzeremo l’analogico del controller per far sterzare il mezzo, mentre il giroscopio ci aiuterà a prendere la mira. Questo eviterà i problemi verificatisi con i vecchi episodi in cui, spostando la nave, si muoveva anche il mirino.

– La grafica mostrata all’E3 non è quella definitiva.

– Ci saranno clip audio basati sui dialoghi di Star Fox 64.

– La prima modalità sarà il combattimento in arena, in cui Fox McCloud con i suoi alleati girerà in aeren quadrate ad abbattere le dozzine di nemici presenti.

– La seconda modalità di gioco aggiunge alla prima Star Wolf.

– La terza vi vede in una città ad affrontare un mostro sulle orme di Godzilla, che sta seminando il panico insieme a dei robot quadrupedi. In questa modalità, controllerete una sorta di elicottero.



“Appena comincerete a giocare, la prima reazione sarà chiedervi “quale schermo devo guardare?” Una volta che vi abituate a gestirli entrambi, diventerete molto pratici e sentirete di non poterne fare a meno” ha assicurato il maestro Miyamoto all’E3. “Siamo in un’epoca in cui le persone hanno poco tempo per giocare a dei lunghi titoli fondati sulla storia, quindi ci sarà una storia in questo titolo, ma potrete scegliere quale missione volete giocare”.



“Il gioco ha preso piede come un esperimento, e quello che vi stiamo mostrando è in pieno sviluppo. Pianifichiamo di completare i lavori entro l’anno” ha poi assicurato Miyamoto, che ha ammesso: “inizialmente non stava puntando all’E3 per l’annuncio del gioco. Ma, mentre lo sviluppavamo, ci siamo accorti che ci piaceva molto, e volevamo motivarci a completarlo il prima possibile. Quindi abbiamo portato Star Fox qui all’E3 per darvi delle motivazioni.”