E3 2014: svelati i giochi di Miyamoto | Articoli

La rivista TIME ha svelato i progetti che presenterà Shigeru Miyamoto durante l’E3 2014. Il geniale game designer sta lavorando a Star FoxProject Giant Robot e Project Guard, tutti e tre per Wii U.

Star Fox: il gioco riporta la serie dopo anni su home console. Dopo alcuni alti e bassi e il remake Star Fox 64 per 3DS, uscito nel 2011, Fox e compagni si ripresentano in questo episodio in cui il GamePad verrà utilizzato per guidare l’Arwing. Utilizzando i sensori e tutti i pulsanti del controller si potrà anche atterrare e proseguire trasformando l’Arwing in un carro armato, per le battaglie su terra.

Lo sviluppo iniziò con un piccolo team su Wii, ma è da circa 10 mesi che i lavori sono ripresi su Wii U; sulla precedente console, sono stati fatti molti esperimenti, ma nulla di soddisfacente.

star-fox-wii-u-e3-2014

Project Giant Robot: questo titolo sarà un gioco d’azione dove si impersoneranno robot enormi immersi in ambientazioni urbame. Con il GamePad di fronte alla TV si dovrà manovare il grosso macchinario sia con i sensori di movimento, per gli spostamenti, che con i tasti (per gli attacchi). Dal GamePad si visualizzerà l’ambiente come lo si vedrebbe dall’interno del robot, mentre sul televisore la telecamera sarà in terza persona.

project-giant-robot-wii-u-e3-2014

Project Guard invece sembra essere uno strategico in tempo reale in cui il GamePad diventerà una mappa di una fortezza d’assedio, con questo si controlleranno le varie telecamere, per poi agire cercando di allontanare gli invasori.

project-guard-wii-u-e3-2014