E3 2016 – Ecco il report completo della conferenza Sony da God of War 4 a Hideo Kojima

La conferenza Sony dell’E3 2016 è giunta ufficialmente al termine e noi vi abbiamo riportato di seguito le principali novità per quanto riguarda l’universo PlayStation 4PS VR. Infatti, il colosso nipponico ha presentato tantissimi titoli e noi ringraziamo IBTime Italia per questo report:

4.15: Days Gone ricorda molto The Last of Us: la colonna sonora sottolinea perfettamente il momento mentre il protagonista è letteralmente circondato dagli zombi.

4.10: Layden ritorna sul palco, prima di salutare, per introdurre una demo giocata di Days Gone, presentato all’inizio della conferenza. La demo inizia esattamente dove si era concluso il trailer.

4.07: Passiamo oltre. Nuova produzione Insomniac Games. Si tratta di Spider-Man per PS4. Non è chiaro se si tratta della trasposizione del film Homecoming oppure di un gioco originale.

4.06: Trailer tutt’altro che chiarificatore. Attorno al protagonista, pesci e altre creature marine morte. “Norman Reedus in Death Stranding”.

4.04: L’attore Norman Reedus (The Walking Dead) è di nuovo a bordo, sembrerebbe.

4.03: Hideo Kojima prende posto sul palco. Vediamo su costa sta lavorando ora che si è staccato da Konami.

4.01: Trailer per LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza. Demo disponibile.

Sul palco prende posto Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment.

3.58: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot 3 saranno rimasterizzati per PlayStation 4. Il noto personaggio sarà anche incluso in Skylanders: Imaginators.

3.56: Layden torna sul palco sulle note del tema di Crash Bandicoot.

3.54: Confermata uscita il 4 novembre.

3.53: Onestamente, non sembra neanche Call of Duty. Forse le nuove opportunità di gameplay e le battaglie spaziali potrebbe dare quella rinfrescata alla serie che si attende da troppo tempo.

3.51: In video le battaglie spaziali di Call of Duty: Infinite Warfare.

3.48: Final Fantasy XV VR Experience è un’altra produzione per il dispositivo di realtà virtuale di Sony.

3.46: Un altro gioco in arrivo per PlayStation VR è Batman Arkham VR di Rocksteady Studios. Disponibile da ottobre.

3.44: Alcune delle produzioni di Sony per PlayStation VR: uno sparatutto in prima persona intitolato Farpoint; Star Wars Battlefront X-Wing VR Mission

3.41: È il momento di vendere al pubblico PlayStation VR. Innanzitutto, dati di vendita: 40 milioni di PS4 nel mondo.

Data di uscita di PS VR negli Stati Uniti: 13 ottobre. 50 giochi disponibili entro la fine dell’anno.

3.38: Uscirà il 24 gennaio. La demo sarà disponibile stanotte stessa se siete utenti PS Plus.

3.36: Ora invece un’esperienza PlayStation VR. Si tratta di Resident Evil 7, che sarà pianamente compatibile con il dispositivo di realtà virtuale per PlayStation 4.

3.34: Come ogni gioco Quantic Dream, le decisioni del giocatore plasmeranno il proseguimento della storia e il suo finale.

3.31: Chiuso il capitolo Horizon, si passa alla produzione di Quantic Dream, vale a dire Detroit Become Human. Al centro della storia, un argomento delicato, ossia il rapporto fra umani e androidi in un mondo in cui questi ultimi non solo esistono ma sono senzienti.

3.30: Ampio uso di trappole e altri strumenti per rallentare e catturare i nemici.

3.28: È come sarebbe stato Jurassic Park se i dinosauri fossero stati per metà cibernetici.

3.26: Nel corso dei dialoghi si potranno scegliere le risposte e approfondire certi argomenti. Non è chiaro se ciò potrà condizionare il proseguimento della narrazione. Probabilmente no: non è questo l’obiettivo di Horizon.

3.24: E un’altra esclusiva PlayStation 4: Horizon Zero Dawn. In mostra alcuni minuti di gioco, che mostrano la protagonista mentre attraversa una valle.

 

3.23: La data di uscita: 25 ottobre. Davvero.

3.22: Il prossimo è subito The Last Guardian. Il filmato mostra qualche nuovo spezzone di gameplay e i due protagonisti.

3.21: Il titolo è Days Gone, ambientato, apparentemente, in un mondo post-apocalittico.

3.19: Nel caso ci fosse qualche dubbio, i giochi sono per PlayStation 4. Vita fuori dai giochi. Il primo è di Bend Studios.

3.16: Sul palco prende posto Shawn Layden di Sony Interactive Entertainment, che ringrazia innanzitutto il compositore dell’orchestra.

Anche egli si prende un momento per mandare le sue condoglianze alle famiglie delle vittime della strage di Orlando.

3.15: God of War: si chiamerà semplicemente così (per il momento almeno).

3.14: L’addestramento del figlio termina con l’uccisione di un alce, trafitta con un coltello lasciatogli da sua madre. Kratos tenta un impacciato gesto d’affetto, ma poi rinuncia. “Un nuovo inizio”.

3.11: Con Kratos la brutalità è di casa.

3.09: La telecamera è proprio dietro le spalle del protagonista. Un cambiamento rispetto ai God of War che conosciamo, la cui visuale era più alta.

3.08: Sembra che Kratos stia insegnando a suo figlio a cacciare. L’ambientazione attorno alla sua casa è in parte innevata e in parte autunnale, il che sembra confermare quanto le indiscrezioni avevano suggerito.

3.06: Ora che l’orchestra ha fatto il suo, si comincia con lo spettacolo vero e proprio.  E un Kratos invecchiato e con la barba suggerisce il ritorno di God of War.

3.02: Il tono della musica è sicuramente solenne.

3.00: Via alla conferenza. Apre le danze, un orchestra sinfonica.

2.55: Probabile un aggiornamento sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake e Shenmue 3, le due principali sorprese della scorsa edizione. E magari anche Kingdom Hearts 3.

2.54: Senza dimenticare lo spazio che Sony riserverà agli accordi speciali con le terze parti: Call of Duty: Infinite Warfare, Watch Dogs 2 e Destiny, per esempio, avranno il loro spazio.

2.52: In merito alle sorprese, una di queste potrebbe essere God of War 4, che secondo le indiscrezioni potrebbe essere ambientato nella mitologia nordica.

Potrebbe esserci spazio anche per Sucker Punch, creatori di Sly Cooper e inFamous, e per Tango Gameworks (Evil Within). Non è da escludere la presenza di Capcom e Resident Evil 7.

2.48: Sony ha precedentemente confermato che PlayStation 4.5 NEO, la revisione hardware che includerà funzionalità 4K, non sarà presente all’E3 2016.

2.47: Al centro della conferenza, ci sarà la consueta carrelata di titoli indipendenti in arrivo su console PlayStation, capeggiati da No Man’s Sky di Hello Games.

2.45: Quasi pronta la conferenza Sony E3 2016. La casa giapponese dovrà rispondere all’ottima conferenza di Microsoft, che ha presentato Xbox One S, anticipato la prossima console Project Scorpio e mostrato tanti giochi in esclusiva Windows 10 e Xbox One.

Da parte sua, Sony potrà fare leva su PlayStation VR, che sarà disponibile da ottobre, e diversi giochi esclusivi in arrivo su PS4, come Gran Turismo Sport, Horizon: Zero Dawn e Let It Die.