E3 2017 – Ecco il report della conferenza Microsoft

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft dell’E3 2017 di Los Angeles dove il colosso di Redmond ha finalmente presentato Project Scorpio, console che prende il nome di Xbox One X e che debutterà il prossimo 7 novembre.

Insieme a Xbox One X sono stati presentati tantissimi titoli tra esclusive e multipiattaforma come potete vedere di seguito:

Ora è arrivato il momento di Anthem, la nuova IP di BioWare.

Confermato ufficialmente che Xbox One X sarà disponibile al prezzo di $ 499.

Annunciata la retrocompatibilità dei giochi della prima Xbox su Xbox One.

Rumoreggiato in giornata ecco il trailer di annuncio del sequel di Ori and the Blind Forest che prende il nome di Ori and the Will of the Wisps.

00.26: In L’Ombra della Guerra dovremo ammassare un esercito, reclutando anche gli orchi, grandi e piccoli, che incontreremo lungo il percorso.

00.22: Tornerà il sistema Nemesi che ha trovato fortuna nel capitolo precedente, L’Ombra di Mordor. “Un metodo innovativo per creare storie personali” spiegano gli sviluppatori.

00.21: Ora invece spazio a un’attesa produzione di terze parti: La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

È arrivato il momento per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra con un lungo video di gameplay.

Ashen è una nuova IP presentata da Microsoft per Xbox One.

È arrivato il momento per Square Enix e Dontnod Entertainment di mostrare il nuovo capitolo di Life is Strange.

Microsoft ha dedicato un po’ di spazio a tutti i giochi indie che vedranno la luce su Xbox One e PC.

Terry Crews ci presenta Crackdown 3!

Cuphead ha finalmente una data d’uscita. Il gioco sarà disponibile su PC e Xbox One il prossimo 27 settembre.

Mostrato ufficialmente il platform Super Lucky’s Tale

Presentato ufficialmente Takoma in uscita il prossimo 7 agosto.

23:58: Sea of Thieves, gioco online di Rare, torna a farsi vedere (e c’era da aspettarselo).

23.57: Il prossimo progetto in esclusiva console Xbox One in cantiere è Code Vein, previsto per il 2018.

23.55: Continuando senza sosta si passa al gioco platform e musicale The Artful Escape.

23.54: Poi un’avventura grafica in pixel art: The Last Night, esclusiva console Xbox One e famiglia.

23.51: A inizio 2018, il MMORPG Black Desert sarà un’esclusiva console per Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

23.50: La prossima anteprima mondiale: Dragon Ball Fighter Z, picchiaduro tre contro tre, previsto per il 2018.

 

23.48: Novità anche per Minecraft: la comunità mobile, PC, console e VR verrà unificata. Questo autunno inoltre il “Super Duper Graphics Pack” introdurrà un look rinnovato, anche con grafica 4K.

23.43: Si tratta di State of Decay 2.

23.40: Pronta un’altra esclusiva console per Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Si tratta di un gioco post-apocalittico con elementi da gestionale: decidere dove disporre la propria casa momentanea, quali persone accogliere nel proprio gruppo, ad esempio.

23.38: La prossima esclusiva console per Xbox One e famiglia è Deep Rock Galactic, che includerà anche funzioni di interattività con Mixer (l’ex Beam).

23.34: Brendan Greene, direttore creativo di Bluehole, prende posto per parlare di Battlegrounds. La versione finale arriverà anche su Xbox One in esclusiva console.

23.32: Il protagonista potrà avanzare di livello. Inoltre, possiamo intravedere la possibilità di controllare il movimento delle frecce (probabilmente un tipo speciale o un’abilità). Assassin’s Creed: Origins debutterà il 27 ottobre.

23.30: Il protagonista avrà la capacità di controllare un’aquila, che gli permetterà di controllare i movimenti dei nemici e delineare i bersagli. Un drone con parecchi secoli di anticipo.

23.26: Un gioco la cui ufficialità stavamo aspettando: Assassin’s Creed Origins. Sul palco sale Jean Guesdon, direttore creativo di Ubisoft. Definisce l’Antico Egitto “l’ambientazione perfetta” per la serie.

23.25: Si tratta infatti di Metro: Exodus, terzo capitolo della serie. Uscita nel 2018. Pronta un’altra anteprima mondiale.

23.20: Spencer spiega che 42 giochi saranno mostrati sul palco, di cui 22 saranno esclusiva console sulla famiglia Xbox One (quindi arriveranno anche su PC Windows 10). Il prossimo progetto porta la firma di 4A Games (Metro 2033 e Metro: Last Light).

23.18: La data di lancio di Forza Motorsport 7 è il 13 ottobre.

23.15: Questa stessa auto è la protagonista di una demo giocata di Forza Motorsport 7 su Xbox One X. Greenawalt spiega come l’hardware della console abbia permesso di ricreare un tracciato complesso come il Nurburgring e integrare il meteo dinamico. “Sia su Windows 10 che sulla famiglia Xbox One, Forza Motorsport 7 è il gioco più avanzato e completo mai realizzato. Oltre 700 auto, tra cui Ferrari e Porsche, il più vasto parco veicoli mai realizzato” aggiunge Greenawalt.

23.12: Dan Greenawalt, direttore creativo presso Turn 10 Studios, parla di Forza Motorsport 7. Per esaltare un po’ il pubblico, Porsche 911 G2RS 2018 viene presentata al mondo per la prima volta.

23.11: Microsoft ha lavorato affinché Xbox One X fosse ancora il modello più piccolo fra quelli in commercio, anche più di Xbox One S. Dopo un riepilogo delle sue caratteristiche tecniche, ecco il primo trailer di un nuovo gioco per Windows 10 e Xbox One. Rombano i motori: questo è Forza Motorsport?

23.09: Tutti i giochi e gli accessori commercializzati per Xbox One e Xbox One S saranno compatibili anche su Xbox One X, come promesso. In più – come accade anche su PS4 Pro – i giochi già pubblicati verranno automaticamente migliorati, anche in Full HD.

23.06: Le indiscrezioni sbagliavano (come fanno spesso): il suo nome è Xbox One X e debutterà sul mercato il 7 novembre in tutto il mondo. Kareem Choudhry del team ingegneristico spiega ora alcuni dettagli del nuovo sistema.

23:00: Via alla conferenza, con un breve filmato che mostra come negli anni la risoluzione dei giochi sia passata da 640 x 480 fino ad arrivare al 4K Ultra HD, che Project Scorpio supporterà nativamente.

Fonte: IbTimes Italia