EA Play – Tutte le novità di Electronic Arts dall’evento parallelo all’E3 2016 e diretta conferenza

Electronic Arts quest’anno non parteciperà all’E3 2016 ma terrà un evento dedicato completamente ai suoi titoli che prende il nome di EA Play. Il noto publisher ha rivelato che in data 12 giugno alle 22:00 italiane realizzerà una conferenza durante la quale sarà possibile ammirare tutti i giochi più importanti come Mass Effect AndromedaTitanfall 2FIFA 17 e gli altri sportivi, Battlefield 1 e molto altro ancora.

Ecco a voi la diretta dell’evento mentre in fondo trovate anche il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Electronic Arts.

Oggi Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha svelato gli ultimi dettagli riguardo EA PLAY, inclusa la conferenza stampa e tutti i titoli che saranno giocabili durante l’evento. EA trasmetterà la conferenza stampa in diretta da Los Angeles e Londra il 12 Giugno alle 22.00 italiane, dando il via ad EA PLAY LOS ANGELES dal The Novo ed EA PLAY LONDON dall’Eventim Apollo in Hammersmith.

Condotto dal CEO – Andrew Wilson – da Los Angeles e dallo Chief Competition Officer – Peter Moore – da Londra. La conferenza mostrerà alcuni dei più attesi giochi di EA che usciranno tra questo ed il prossimo anno, oltre che ad alcune sorprese.

EA PLAY è un evento del tutto nuovo, creato appositamente per i giocatori, allo scopo di portare ai Fan le novità sui giochi EA. Dopo la conferenza stampa, in entrambe le sedi, l’evento sarà aperto per provare i prossimi titoli in uscita come Battlefield 1, Titanfall 2, FIFA 17, Madden NFL 17 e NHL 17. Durante EA PLAY LOS ANGELES, avrà luogo il primo livestream multiplayer di Battlefield 1 intitolato Battlefield Squads, dalle 23.00 ore italiane. Due squadre da 32 giocatori, guidate dalla community, si sfideranno per ottenere la vittoria. Ciascuna squadra è composta dai più famosi YouTubers, Streamer Twitch e celebrità, inclusi Marshawn Lynch, Wiz Khalifa e Zedd. Il livestream continuerà per tutta la notte, mettendo in evidenza alcuni dei più grandi franchise EA.

Oltre che provare i nuovi giochi, i presenti ad EA PLAY LOS ANGELES, potranno partecipare a tante altre grandi iniziative tra cui:

Provare le più importanti release mobile, incluse Bejeweled Stars e Madden NFL Mobile
Lunedì e Martedì, potranno assistere dal vivo all’evento di competitive gaming, incluso il Madden Championship
Lunedì, Todd McFarlane sarà disponibile per firmare una speciale versione limitata del poster di Titanfall 2, disegnato appositamente per EA PLAY
Domenica, potranno ricevere l’autografo da Todd Gurley, stella dei LA Rams ed NFL running back
Creare Battlefield 1 Dog Tags personalizzate della Prima Guerra Mondiale
Collezionare sei spillette speciali dell’evento
Sperimentare il nuovo schermo di gioco curvo Samsung, in grado di regalare all’utente un’esperienza di gioco davvero immersiva.
Ospiti e non, che parteciperanno all’evento, saranno invitati a scaricare l’app ufficiale EA PLAY. Grazie a quest’ultima, i Fan in tutto il mondo, potranno assistere alla diretta streaming EA PLAY direttamente dall’app. In aggiunta, l’app darà accesso a tutte le informazioni relative all’evento, a tutti i nuovi asset di gameplay, alle news e alle bios degli sviluppatori di tutti i giochi presenti allo show. Per tutti coloro che saranno presenti all’EA PLAY LOS ANGELES, l’app conterrà informazioni utili come la mappa della venue, che li aiuterà a muoversi facilmente, a giocare tutti i giochi e partecipare a tutte le attività divertenti.