EA sicura che preso PS4 e Xbox One avranno concorrenza

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, recentemente ha dichiarato che ben presto Sony e Microsoft hanno a disposizione ancora pochi anni in cui si potranno spartire il mercato delle home console, in quanto è ormai prossima la scesa in campo anche di altri colossi.

Secondo il CEO, in particolare saranno Apple e Google a inserirsi in questo mercato.

“Il nostro mercato si evolve ad un passo davvero veloce penso che Microsoft e Sony hanno una opportunità reale di costruirsi un forte pubblico ed una robusta base di console installate, mentre proseguono nell’essere i soli e i migliori modi per portarsi a casa dell’intrattenimento interattivo realistico e in alta definizione, da giocare su TV da 80 pollici.

Se pensate ad alcune delle strategie di Microsoft – e penso che Sony ne condivida diverse, in materia dell’essere lo strumento d’intrattenimento del vostro salotto – penso che abbiano un po’ di tempo. Credo che in tre anni o quattro anni da oggi, vivranno una tesa competizione per aggiudicarsi il salotto, con la discesa in campo dei provider mobile, di Apple, di Google, di Roku, di Comcast.”