Eiji Aonuma: “Non vedo l’ora di vedere come giocherete al nuovo Zelda”

In una recente edizione di Nintendo News, il produttore della saga di The Legend of ZeldaEiji Aonuma, ha continuato a parlare degli aspetti che caratterizzeranno il prossimo capitolo per Nintendo Wii U.

Tra le domande che gli sono state poste figura quella che chiede Aonuma su come diventerà la serie in futuro. Il produttore ha parlato su larga scala e ha ripensato alle tradizione di questo franchise dichiarando:

“Io non voglio dire molto su questo, ma abbiamo fatto in modo che si possano rivedere i luoghi comuni di Zelda. Nella versione Wii U, mi sento di dire che il gioco si svolgerà in un vasto mondo, per esempio. Se si va verso l’altro lato di quella montagna, che cosa succederà? Oppure Ho visto questo da un lato, ma mi chiedo cosa appare dall’altra parte.

Si può giocare in questo modo, ma si potrebbe non essere così liberi. In questo momento, nella versione Wii U, si può pensare di camminare liberamente, al di là delle montagne, le valli, si camminerà fino ad arrivare molto lontano.

Come giocherete il nuovo Zelda, beh… non vedo l’ora di vedere come ognuno di noi lo farà”

Ricordiamo, infine, che il nuovo capitolo di The Legend of Zelda è stato svelato durante il Digital Event di Nintendo durante l’E3 2014 e sarà disponibile il prossimo anno in esclusiva per Wii U.