Etrian Odyssey Untold II: The Knight of Fanfir – informazioni e immagini

Famitsu ha recentemente pubblicato un’intervista con il director di Etrian Odyssey Untold II: The Knight of FafnirShigeo Komori, durante la quale sono stati rivelati ulteriori dettagli sul remake del secondo capitolo della saga.

In primo luogo, Komori ha rivelato alcune delle modifiche che ci saranno rispetto al titolo precedente. Infatti il pensiero del team di sviluppo era quello di realizzare un Etrian Odyssey che si concentrasse sui personaggi e la storia e questo concetto non è certamente cambiato. Il sottotitolo “The Knight of Fanfnir” è riferito al protagonista che sarà proprio il giocatore che, come i suoi amici, dovrà superare tutti gli ostacoli tipici di un gioco di ruolo.

Komori ha proseguito affermando che si potrà cambiare completamente le statistiche del protagonista dandogli una spinta decisa nella direzione in cui lo si vuole portare. Tutto questo anche grazie all’incredibile varietà delle abilità disponibili, naturalmente con le dovute limitazioni.

L’eroina del gioco sarà la principessa Arianna.

Himukai, disegnatore del titolo, si sta impegnando moltissimo per realizzare quante più espressioni facciali possibili. Arianna ne avrà circa 50 mentre gli altri personaggi arriveranno sulle 20. Inoltre, ci saranno alcune scene animate come in The Millennium Girl che potete anche ammirare nelle immagini allegate alla news.

Il volume della voce sarà superiore due volte al capitolo precedente e il gioco supporterà ben 8 slot di salvataggio.

Etrian Odyssey Untold II: The Knight of Fafnir, ricordiamo, è attualmente in via di sviluppo in esclusiva per Nintendo 3DS.