Evolve avrà molti più contenuti e caratteristiche di Left 4 Dead

Turtle Rock ha recentemente partecipato ad una sessione di “domande e risposte” con Reddit in cui sono trapelati alcuni dettagli per Evolve, sparatutto multiplayer in via di sviluppo.

In Evolve la possibilità di avere una costruzione procedurale delle mappe, cacciatori, mostri e specie organiche consente di avere una quantità di contenuti enorme e molto più alta di quella presente in esempio in Left 4 Dead e sembra che Evolve voglia garantire una longevità ancora maggiore rispetto al titolo di Valve.

La quantità enorme di caratterizzazioni per i cacciatori consentirà anche di trovare il combattete che più si adatti ai propri gusti e alle attitudini di gioco.

Per la caratterizzazione dei mostri, gli sviluppatori hanno dichiarato di essersi ispirati molto alla natura, cercando di realizzare le cose più orribili possibili come ad esempio il “viperfish”, ma anche ispirandosi ai mostri classici come Godzilla, King Kong e altri.

Gli sviluppatori hanno deciso poi di scegliere il CryEngine 3 per costruire il comparto grafico in quanto è il motore giusto per rendere al meglio le ambientazioni che Turtle Rock aveva studiato per Evolve. Avendo bisogno di mappe con vari nascondigli e zone diversificate, il gioco è stato ambientato in pianeti alieni con zone molto ampie, variegati e con tantissimi elementi che il motore di Crytek riesce a gestire al meglio.

Evolve, ricordiamo, sarà disponibile 27 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.