Evolve: emersi nuovi dettagli sul titolo | Articoli

Dopo l’annuncio di poco fa, sono emersi nuovissimi dettagli su Evolve, titolo di Turtle Rock svelato da GameInformer.
Lo sviluppatore del gioco ha lavorato su Evolve per tre anni e dovrebbe essere presente all’interno del titolo anche un comparto single player, anche se al momento non sono stati diffusi dettagli a riguardo.

Un portavoce della compagnia ha dichiarato inoltre che Evolve sarà caratterizzato da ambientazioni esterne davvero molto ampie e che saranno arricchite da molta fauna dotata di intelligenza artificiale.

All’interno del gioco sarà presente un mostro che sarà la preda dei giocatori. Questa creatura si nutrirà degli altri animali presenti all’interno del gioco per aumentare la propria forza e anche le sue dimensioni, per trovarlo ci saranno le tracce e altri indizi visivi e sonori che i giocatori dovranno essere bravi a cogliere e seguire.

Il gioco è stato progettato per un multiplayer 1vs5, dove un giocatore vestirà i panni del mostro mentre i restanti 5 dovranno cercare di eliminarlo. I cinque giocatori vinceranno solo una volta che avranno eliminato la creatura, mentre il giocatore che impersonerà il mostro dovrà completare degli obiettivi per ottenere la vittoria. I cacciatori, che avranno munizioni infinite nelle loro armi, potranno morire fino a un massimo di tre volte prima di essere definitivamente esclusi dal gioco.

In Evolve l’umanità si sarà insediata su diversi pianeti lontani e il più grande di questi sarà quello denominato Shear. Il compito di questi cacciatori è riuscire a rendere ospitali per i coloni questi pianeti, anche se gli alieni presenti su Shear si sono evoluti rapidamente durante la presenza degli umani sul pianeta.
Saranno presenti anche quattro differenti classi, tra le quali sarà possibile scegliere. Queste sono Assault, Medics, Support e Trappers. Quest’ultima sarà abile nel catturare i mostri, mentre Medics potrà fornire cure agli altri membri della squadra; Assault si concentrerà prevalentemente sugli attacchi mentre Support potrà applicare potenziamenti alle armi e agli scudi della squadra.
Oltre alla già citata modalità Cacciatore, saranno presenti altre modalità di gioco che verranno svelate in seguito; Turtle Rock conta inoltre di supportare il titolo con il rilascio di futuri aggiornamenti, molto probabilmente tramite DLC.

Evolve è un titolo in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.