Fallout 76 sarà un survival game online?

Pochi minuti fa avevamo riportato, seppur con elegante ritardo, dell’annuncio di Fallout 76 mentre ora, grazie al gentilissimo collega di Kotaku, apprendiamo qualche indiscrezione per quanto riguarda la natura di questo nuovo capitolo del franchise di Bethesda.

Stando a quanto riportato dall’articolo, Fallout 76 nasce come una costola multiplayer di Fallout 4 che pian piano si è andata ad evolvere diventando quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio survival game online sulla falsariga di giochi come Rust

Il nome si basa completamente sul Vault 76 che, secondo la storia narrata nei vari capitoli della saga, è programmato per aprirsi dopo venti anni dalla fine della grande guerra nucleare. Come ben saprete sia Fallout 3 che 4 sono ambientati ben 200 anni dopo questa guerra con la popolazione intenta a ricostruire il mondo.

Attualmente Fallout 76 è in fase di sviluppo preso Bethesda Game Studios nel Maryland, team che è stato a capo della realizzazione di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4, mentre a dar manforte ci pensa una nuova ala della compagnia che ha sede ad Austin che una volta prendeva il nome di BattleCry Studios.

Fallout 76 è attualmente previsto per PCPlayStation 4Xbox One.