Fe – Svelati i dettagli per quanto riguarda la longevità del gioco

Andreas Beijer, game director del gioco, ha parlato in una recente intervista di Fe, titolo sviluppato dai ragazzi di Zoink Games e che sarà disponibile il prossimo mese su PCPlayStation 4Xbox OneNintendo Switch.

Nel corso dell’intervista si è parlato della longevità di Fe e anche del portare il gioco sulla console ibrida di Nintendo:

Quanto tempo impiegheremo per completare le 8 main quest? E se aggiungiamo i segreti da trovare e gli artefatti nascosti?

È difficile da dire dato che vogliamo che i giocatori si prendano il loro tempo per l’esplorazione, ma se fossero concentrati solo sul completamento della main quest credo che si troverebbero sulle 7-8 ore. Nel gioco sei libero di girare e trovare tutti i segreti e questo dipende esclusivamente da quanto tempo il giocatore ha intenzione di perdere. È davvero difficile da dire. Penso che il mondo di Fe sia abbastanza grande da perdersi ma sufficientemente piccolo per conoscerlo nella sua interezza.

È stato difficile far girare il gioco su Nintendo Switch? Cosa ne pensi di questa console?

Sono molto affezionato a Switch attualmente, specialmente nella sua modalità portatile. È stato davvero bello mettermi le cuffie sul divano giocando a Fe. Ha una resa minore rispetto alle altre versioni ma penso che sia comunque affascinante e credo che giri davvero bene. È uno dei primi giochi che Zoink sta portando su Switch, quindi la sfida c’è sicuramente, ma direi che tutto sommato sta andando davvero bene.

Fe sarà disponibile il 16 febbraio.