FF XIV: Square Enix parla della versione PS4 | Articoli

Naoki Yoshida, director e producer di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, ha recentemente parlato della versione PlayStation 4 del capitolo online della saga di Final Fantasy.

Yoshida ritiene “fantastica” la versione next-gen di Final Fantasy XIV ed è particolarmente felice del quantitativo di memoria che la console mette a disposizione. Yoshida ha tenuto a precisare che il team piuttosto che concentrarsi sul mantenimento costante dei 60 fps, il team ha preferito punrtare sulla possibilità di mostrare tanti personaggi a schermo.

Un framerate così alto, precisa Yoshida, non è necessariamente un pregio quando si tratta di MMORPG.

Yoshida ha quindi confermato che l’edizione PlayStation 4 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn girerà a 30fps, e consentirà di vedere quanti più personaggi possibili negli scenari a differenza di quanto avviene su PlayStation 3, dove il numero degli avatar disponibili simultaneamente è limitato.

L’utente potrà in ogni caso decidere se tagliare o meno questi ultimi, impostando un proprio limite in base alle preferenze personali: sarà possibile, ad esempio, scegliere di vedere solo i membri del proprio party.