Figment – Annunciata la data d’uscita della versione PlayStation 4

Sony e Bedtime Digital hanno ufficializzato l’arrivo di Figment su PlayStation 4.

Questo adventure game indie sarà disponibile sulla console ammiraglia di Sony dal prossimo 14 maggio 2019. All’inteno di Figment saremo chiamati ad esplorare un universo surreale ricco di musica e dalla storia davvero molto articolata.

Noi giocatori avremo la possibilità di univerci a Dusty e Piper attraversando diverse parti della mente.

Ehi, ehi! Siamo Bedtime Digital Games, uno sviluppatore indie della Danimarca. Lavoriamo per creare dei mondi fantastici da esplorare fin dal 2014 ed è un vero piacere essere qui su PlayStation Blog per parlare del nostro ultimo gioco: Figment.

Figment è un gioco d’avventura d’azione che vi porterà a esplorare un universo unico e surreale pieno di musica, humour e con una storia complessa.

In Figment, volevamo esplorare il subconscio e più precisamente il luogo in cui nascono i sogni. Per prima cosa, ci siamo chiesti: “Che cosa sognano le persone, e perché?”, ma abbiamo capito che avremmo dovuto chiederci di più, ad esempio “Dove nascono i sogni e com’è fatto quel luogo?”. Il team di sviluppo ha quindi dovuto tuffarsi nella mente umana e trovare un modo di trasformare pensieri ed eventi della vita in elementi reali.

Seguendo la classica divisione della mente (a sinistra la logica, a destra la creatività), abbiamo cominciato a lavorare sulle Isole Libertà. Dal nome, immagino si capisca che si tratta della parte destra della mente umana, quella creativa. C’erano poche regole per progettare questo posto: renderlo ampio, verde e vivido, attraverso immagini e suoni. Per ribadire il concetto, lo abbiamo reso estremamente luminoso, come se fosse sempre mezzogiorno.

Una volta finita la parte destra, toccava alla sinistra, la cosiddetta parte razionale. Abbiamo pensato d’istinto a un posto freddo e mite, fatto di scatole e cubi spenti, senza colori vivaci. Ma non funzionava. Visivamente parlando, era troppo slegato dalle Isole Libertà. Allora abbiamo deciso di farlo diventare il regno del problem-solving, una specie di fabbrica, pieno di vapore e ingranaggi.

Ci siamo divertiti molto a collegare queste due aree, facendo diventare due parti separate un’unica grande mente connessa. Esplorare l’impatto delle nostre vite sul nostro subconscio è stata una grande fonte di ispirazione. Il nostro subconscio è in continuo mutamento ed è influenzato dal passato e dal presente. La mente assorbe tutto trasformando in pensieri e sogni eventi e immagini recenti.

Questo ha portato alla nascita del Sentiero, il ponte tra conscio e subconscio. È un posto caotico, pieno di emozioni recenti ed esperienze che piano piano si sedimentano nella mente…

Ma dovranno essere i giocatori a esplorare la nostra avventura. Afferrate le spade e preparatevi a tuffarti nella mente! Siamo davvero entusiasti di poter finalmente condividere Figment con voi e speriamo che vi piaccia. Ci vediamo il 14 maggio 2019 su PlayStation Store.

Tag:, , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Redazione
Author: Redazione View all posts by
La redazione di Games 'n More, un gruppo di appassionati di videogame, film, anime, manga e tanto altro ancora, che ci tiene a parlare con passione di tutti i temi trattati sul nostro sito.
COMMENTA
Games 'N More