Final Fantasy Exploreres: Famitsu rivela nuovi dettagli | Articoli

Il settimanale giapponese Famitsu ha pubblicato uno speciale in cui rivela alcune informazioni su Final Fantasy Explorers, il nuovo spin-off della serie annunciato in esclusiva per Nintendo 3DS.

Oltre alle classi già note, all’interno del gioco ci saranno anche Dragon Knight, Paladin, Thief, Ninja, Red Mage, Time Mage e Bard. Inoltre, i giocatori potranno assegnare un massimo di otto abilità per pulsante da poter utilizzare successivamente in battaglia. Secondo la testata il gioco non sarà un emulo di Monster Hunter, piuttosto quanto una versione “lite” di Final Fantasy XI o XIV.

Ruolo fondamentale sarà giocato anche dal posizionamento dei personaggi, mentre attualmente Square Enix sta lavorando a un sistema di concatenamento delle varie abilità.

Famitsu ha poi avuto modo di rivelare alcune informazioni sull’ambientazione di Final Fantasy Explorers. Il gioco sarà ambientato all’interno di un’isola dagli ambienti vari e sarà previsto anche un sistema di addestramento per i mostri che si cattureranno. Lo sviluppatore promette una longevità immensa che andrà dalle 100 alle 200 ore di gioco.