Final Fantasy Explorers: Famitsu rivela nuovissimi dettagli sul gioco

Famitsu ha recentemente rilasciato nuovissimi dettagli per Final Fantasy Explorers, titolo in via di sviluppo presso Square Enix esclusivamente su Nintendo 3DS e che sarà disponibile a fine anno in Giappone.

Ci saranno 20 Job nel gioco tra cui il Geomante. Questo potrà manipolare il terreno circostante per attaccare i nemici con mosse come Terremoto e Sinkhole. Il Geomante può infliggere lo Status Stop ai nemici.

Doryuasu è un summon originale di Final Fantasy Explorers. Attacca con tentacoli e potenti incantesimi, come Earthquake. Può avvelenare i nemici con una nebbia che emette dal suo corpo e può causare anche paralisi e buio.

Nel gioco, i giocatori saranno in grado di produrre un’arma con i materiali, tra cui Morning Star, Lancia Sacra e Kikuichimonji.

Uccidendo i nemici potranno cadere degli oggetti chiamati Soul Stones. In un laboratorio, questi possono essere trasformati in mostri viventi che agiscono come membri del party in single-player o in multiplayer, se ci sono meno giocatori.

Lightning da Final Fantasy XIII, Squall Leonhart di Final Fantasy VIII, e Terra Branford di Final Fantasy VI sono stati già confermati come personaggi Leggendari per il sistema “Trance” e che permette ai giocatori di trasformarsi in personaggi classici dei capitoli della saga di Final Fantasy. Durante le trasformazioni, la musica di sottofondo cambierà.