Final Fantasy Explorers: nuove informazioni sul gioco

Naturalmente con una live conclusasi poche ore fa è lecito attendersi tantissimi dettagli sul gioco. Infatti, Square Enix ha rivelato nuovissime informazioni per Final Fantasy Explorers, action RPG in via di sviluppo esclusivamente per Nintendo 3DS.

Alcuni mostri rilasceranno dei materiali una volta sconfitti. Questi materiali prendono il nome di Spirit Stones e visitando il Monster Lab di Libertus sarà possibile creare un mostro alleato.

All’interno del menù principale del laboratorio si avranno opzioni come “Creare mostro”, “Sintetizzare Mostro”, “Dettagli”, “Vendi” e “Forma party”.

Le Spirit Stones dei mostri più potenti saranno più difficili da ottenere. Questi mostri avranno naturalmente parametri più alti rispetto la media.

Una volta creato un mostro sarà possibile farlo aggregare al proprio party e bisognerà scegliere tra quelli difensivi e offensivi in base alle esigenze.

Per far salire di livello i mostri bisognerà spendere altre Spirit Stones, inoltre sarà impossibile creare mostri come Goblin, Bomb e Chocobo.