Final Fantasy Explorers: rivelati nuovi dettagli sul gioco

Final Fantasy Explorers si continua a far conoscere con nuovissimi dettagli. Il gioco, sviluppato da Square Enix in esclusiva per Nintendo 3DS, sarà disponibile nel mese di dicembre in Giappone mentre per l’Europa non sono stati ancora annunciati i piani di rilascio.

Final Fantasy Explorers vanterà la Resonance, una particolare feature che non potrà essere attivata ma risponderà in automatico alle caratteristiche di tutti gli esploratori. Il menu sopra l’icona del cristallo sarà situata in alto a sinistra e aumenta dopo aver colpito un nemico o aiutato un alleato.

Con l’aumento della barra tutti gli esploratori trarranno diversi benefici come un maggior numero di danni o curare in modo più efficace gli alleati. Naturalmente questa barra, una volta smesso di utilizzare le abilità, comincerà a calare.

Inoltre, in Final Fantasy Explorers ci sarà la città di Libertus che fungerà da città natale e base operativa. L’edificio principale della città è un impianto in cui l’Union gestisce il proprio business con il quale assegna gli incarichi agli esploratori. Questi ultimi possono trovare degli impieghi presso la reception di questo edificio.

Nella città di Libertus, inoltre, saranno situati anche dei negozi come la fucina, oggetti e addirittura un’indovina. E’ presente anche una tenda per Moogle di cui non è ancora chiaro lo scopo.