Final Fantasy IX – Disponibile la pagina Steam del gioco con tante informazioni e requisiti di sistema

Tra gli annunci di fine 2015 di Square Enix abbiamo potuto notare quello dell’ufficialità delle versioni PC e smartphone, AndroidiOS, di Final Fantasy IX.

Questo celebre gioco di ruolo uscito originariamente su PlayStation e successivamente riproposto su PS Store per le successive console di casa Sony arriverà su queste nuove piattaforme con nuove feature come un adattamento della componente grafica e il supporto agli achievments e le carte per quanto riguarda Steam. Proprio per la versione PC di Final Fantasy IX è stata ufficialmente aperta la pagina sul sistema di digital delivery di Valve dedicata al gioco che racchiude tutte queste informazioni:

Informazioni sul gioco

FINAL FANTASY IX, il celebre RPG uscito in Giappone nel 2000 e che ha venduto fino ad oggi oltre 5 milioni di copie, è finalmente disponibile su STEAM! Rivivi tutte le avventure di Gidan e i suoi amici sul tuo PC!

■Storia
Gidan e un gruppo dei artisti ambulanti di Tantalus stanno progettando di rapire la principessa Garnet di Alessandria.
Per loro fortuna, anche la principessa non vede l’ora di scappare dal castello e, dopo una serie di imprevisti, si unirà alla banda di Gidan insieme al suo feldele servitore Steiner.
Li aspetta un’incredibile avventura, dove incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno i segreti del loro destino, del Cristallo e dell’oscura forza che minaccia di distruggere il mondo.

■Caratteristiche del gioco
・Abilità
Alcuni oggetti hanno la capacità di risvegliare nei personaggi una serie di abilità. Una volta apprese, le abilità possono essere utilizzate anche senza equipaggiare l’oggetto corrispondente, moltiplicando le possibilità di personalizzazione dei personaggi.
・Trance
Quando la barra Trance si riempie completamente dopo aver subito diversi attacchi, il personaggio va in trance e il suo potere d’attacco aumenta!
・Salda gli oggetti
Non sprecare mai gli oggetti, piuttosto saldali per ottenerne di nuovi ancora più potenti!
・Minigiochi
Mentre salvi il mondo, divertiti con i tanti minigiochi disponibili, da Becca qui, chocobo!, al Salto della corda e Tetra Master. Potresti persino vincere degli oggetti speciali!

■Caratteristiche aggiuntive
・Achievement.
・Quattro nuovi potenziamenti, tra cui maggiore velocità d’azione e la possibilità di saltare alcune battaglie.
・Funzione di autosalvataggio.
・Video e modelli dei personaggi in alta definizione.

Requisiti di sistema

MINIMI:

OS: Vista /7/8/8.1/10
Processor: Intel Core 2 Duo 2GHz or higher
Memory: 2 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce 8600GTS or ATI Radeon HD4650 or higher
DirectX: Version 11
Storage: 20 GB available space
Sound Card: DirectSound® compatible sound card(DirectX®9.0c or later)

CONSIGLIATI:
OS: Windows 7/8/8.1/10 (32bit / 64bit)
Processor: Core i5 2520 2.5GHz or better
Memory: 4 GB RAM
DirectX: Version 11
Storage: 20 GB available space
Sound Card: DirectSound® compatible sound card(DirectX®9.0c or later)